Condividi:        

Scheda audio (su scheda madre) + windows 7

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Scheda audio (su scheda madre) + windows 7

Postdi misfits » 31/01/10 13:56

ciao a tutti,

ho un problemino: ho messo windows 7 senza installare i driver della scheda madre, visto che tanto tutti mi avevano detto (anche il negoziante) che windows 7 non ha bisogno di quasi nessun driver (e cmq per la mia scheda madre purtroppo neanche esistono i driver per il seven), però ora ho problemi con l'audio: ho un sistema di casse a 5 satelliti più subwoofer, ma l'audio si sente solo dai due principali anteriore dx e sx mentre dagli altri nulla solo ed esclusivamente però durante l'ascolto di un file (che sia musicale o video, che sia riprodotto tramite WMP o Vlc). invece quando vado su audio sotto pannello di controllo e imposto la configurazione a 5 satelli e faccio il test funzionano tutti!!!
inoltre ho anche un paio di cuffie attaccate da cui però non esce nessun suono (prima invece usciva anche sempre dato che le lascio sempre attaccate), ma il suo microfono funziona (ho provato a registrare ed è ok).
i cavi sono collegati come lo erano prima che formattassi (funzionavano benissimo prima) quindi direi che non è quello.
se può essere utile la mia scheda madre è P5K SE e le specifiche per la scheda audio sono: Realtek ALC 883, 8-channel High Definition Audio CODEC.
ho provato anche ad installare il controller dell'audio che avevo prima usando il cd della scheda madre, ma non mi parte neanche il cd poichè mi dice subito che non va bene per questo SO. sono andato sul sito della realtek e ho scaricato il controller per l'audio per il 7 che installato funziona, mi da come nella finestra della gestione audio sotto pannello di controllo, e anche al test si può sentire il suono provenire da ogni satellite.
come posso fare per ritornare ad utilizzare il mio impianto in maniera corretta?

grazie mille
ciao
misfits
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/01/09 10:44

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Scheda audio (su scheda madre) + windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti