Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Trasferire lp su pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: axelrox, m.paolo

Trasferire lp su pc

Postdi valdomiro » 15/07/08 20:42

C'e' qualcuno che gentilmente saprebbe spiegarmi come posso fare a trasferire i vecchi e mitici lp in vinile su pc, tenendo conto che vagamente so' come si fa' ma non riesco a capire che tipo di cavi e' necessario usare e soprattutto che tipo di collegamenti e' neccessario fare. E' vero che, come mi e' stato detto da qualcuno, basta collegare l'amplificatore hi-fi direttamente alle scheda audio??
Grazie a tutti quelli che vogliano aiutarmi.
..e che tempesta sia!!!
valdomiro
Utente Junior

Sponsor

Re: Trasferire lp su pc

Postdi quizface » 15/07/08 21:08

valdomiro ha scritto:C'e' qualcuno che gentilmente saprebbe spiegarmi come posso fare a trasferire i vecchi e mitici lp in vinile su pc, tenendo conto che vagamente so' come si fa' ma non riesco a capire che tipo di cavi e' necessario usare e soprattutto che tipo di collegamenti e' neccessario fare. E' vero che, come mi e' stato detto da qualcuno, basta collegare l'amplificatore hi-fi direttamente alle scheda audio??
Grazie a tutti quelli che vogliano aiutarmi.

Praticamente si, prendi l'uscita che andrebbe al registratore a cassetta e mettila nell' ingresso linea della scheda audio (azzurra) con un cavo che da PIN RCA vada a Jack 3.5 stereo

Immagine

Immagine

Immagine

Poi con un programma di acquisizione tipo VinylStudio (ce ne sono a decine cerca con google) li acquisisci in WAV o MP3
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi valdomiro » 15/07/08 21:16

Caro "quizface" sei mostruosamente fantastico!!!
Ciao e grazie.
..e che tempesta sia!!!
valdomiro
Utente Junior

Postdi quizface » 15/07/08 21:33

;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Torna a Audio/Video e masterizzazione

Topic correlati a "Trasferire lp su pc":