Condividi:        

NERA disperazione....nero 6 non mi fa creare cd audio.....

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

NERA disperazione....nero 6 non mi fa creare cd audio.....

Postdi valenale » 05/08/07 19:56

ho letto un po' di topic e cercato nelle guide, ma non ho trovato soluzione, quindi ecco qua.

1) Ho nero 6 che ha sempre funzionato benissimo.
Da un po' non riesce più a creare cd audio, da files mp3.
Inizia con le solite fasi, poi quando arriva al 6/7 % si blocca, sento che comincia a girare come se fosse sovraccarico e poi mi dà "scrittura fallita". ME ne ha bruciati una decina.... :cry:
Invece, la funzione cd dati con files jpg, e pure lasciando il cd "aperto", funziona.....cosa significa??? :!:
Inoltre, da un po' di tempo appena lancio nero, mi si apre il DMA manager che mi chiede di abilitarlo per migliorare la performance, e si apre una casella coi 2 drive (lettore cdrom e masterizzatore) da spuntare.
Io li spunto entrambi, poi mi dice che devo riavviare x rendere le impost. effettive, ma dopo il riavvio e la riapertura di nero, me lo richiede....

2) Ho provato a scaricare Deep Burner che ho trovato qui sul vostro sito, il quale ha funzionato per 2 cd, al terzo ha cominciato a dire pure lui BURN FAILED e ora dice direttamente DRIVER NOT READY....

.....premetto che ora quando metto i cd vuoti, è come se li leggesse a scatti....si accende la luce rossa del processore e si sentono degli scatti....e non si apre la solita finestra "apri con....."

so che siete in ferie ma non posso partire lasciando il pc così.....
aiut....

Vale
valenale
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 07/09/06 20:37

Sponsor
 

Postdi laster » 12/08/07 21:47

scusa se arrivo in ritardo ma ho letto solo ora il tuo post: un tentativo sarebbe quello di aggiornare il firmware del masterizatore.
Una mia amica ha bruciato 5 o 6 dvd per colpa del masterizzatore non aggiornato...
Per aggiornare il firmware bisogna sapere l'esatto modello del tuo masterizzatore, poi devi andare sul sito della casa produttrice e scaricare l'aggiornamento. Poi l'installazione si fa seguendo la procedura guidata...
Io nel mio l'ho fatto un pò di tempo fa, non mi ricordo i dettagli...
Se posti il modello del tuo masterizzatore ti do una mano...
Per ora non so dirti altro... :neutral:
L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!
laster
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/12/06 22:18
Località: forlì

adesso cerco la scatola del masterizzatore...

Postdi valenale » 03/09/07 17:29

...se non fossi in grado di trovarla, ci sono altre possibilità?
Se può essere utile ti aggiorno la situazione.
I dvd dati me li legge e me li fa masterizzare, i cd vergini/dati/audio non più, quando li metto si sente la solita lettura a scatti, poi si spegne la luce della lettura ed è come se il cassetto fosse vuoto.

Ma possibile che questo aggiornamento del firmware sia divenuto necessario tutto di botto? Non è un masterizzatore nuovo, ce l'ho da qualche anno....
grazieeeeeeeeeeee
valenale
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 07/09/06 20:37

Postdi laster » 03/09/07 17:45

forse è proprio perchè ce l'hai da qualche anno che potrebbe essere necessario l'aggiornamento.... ;)
L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!
laster
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/12/06 22:18
Località: forlì

Postdi Pao1o » 04/09/07 12:17

Non è detto sia il firmware che serve per lo più a risolvere problemi di incompatibilità con alcune marche di dvd.
A mio modesto parere, possono essere 2 cause: la lente sporca (puliscila con l'apposito dvd) o l'installazione di nero che si è corrotta.

Prova a disinstallare nero con gli appositi tool, molti utenti hanno risolto in questo modo.

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... llare+nero


Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "NERA disperazione....nero 6 non mi fa creare cd audio.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti