Condividi:        

masterizzazione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzazione

Postdi martusia » 28/03/07 13:14

: :?: da una settimana cerco di risolvere.., ho scaricato file avi poi ho masterizzato con Burn 4Free, é perchè quando inserisco dischetto nel pc riesco a vederlo invece nel dvd "di casa" no permetto che quello legge divx aiutatemypf!
martusia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/03/07 14:47

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 28/03/07 14:11

perchè quando inserisco dischetto nel pc riesco a vederlo invece nel dvd "di casa" no premetto che quello legge divx


Puoò essere un problema di codec?
Il fatto che un lettore da salotto sia capace di leggere i divx non vuol dire che può leggere "qualsiasi" divx. Di solito, questa capacità è limitata dai codec che il lettore sa riconoscere e che vi sono stati, diciamo così, inseriti dalla fabbrica.
Qualche rara volta sul lettore è segnalato quali codec è in grado di decodificare, ma il più delle volte, bisogna andare a lume di naso. Qualche volta è possibile aggiornare il firmware del lettore (guarda nelle istruzioni).

Alla persa potresti controllare con Gspot quali codec sono necessari per leggere il tuo filmato AVI e ricodificarlo, ad esempio con VirtualDub, scegliendo come codec uno che sia sicuramente leggibile dalla tua macchina.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: masterizzazione

Postdi quizface » 28/03/07 18:18

martusia ha scritto:: :?: da una settimana cerco di risolvere.., ho scaricato file avi poi ho masterizzato con Burn 4Free, é perchè quando inserisco dischetto nel pc riesco a vederlo invece nel dvd "di casa" no permetto che quello legge divx aiutatemypf!


Controlla con Gspot 2.70a che codec usa il file.
Hai fatto un CD o DVD dati con dentro l'avi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi martusia » 29/03/07 12:58

Vi ringrazio un mondo, ho fatto un dvd con avi, ho cercato anche di convertirlo in mpeg, non funziona lo stesso,non è neanche risoluzione video, che pizza. comunque con GSpot uscito nello video convertito in mpeg codec MPEG-1 Layer 2, ma sempre nello stesso in avi codec 0x0055 MPEG-1 Layer3,quindi qualcosa ce , , scusate ign ma il programma WinMpg Video convert a questo punto non serve nulla, devo provarci per forza con virtual dud non andiamo molto d'accordo...
martusia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/03/07 14:47

Postdi Licia Priami » 29/03/07 14:33

Tranquillo, neanch'io maneggio tanto bene l'inossidabile VirtualDub, ma si tratta solo di aprire il filmato e risalvarlo, segliendo "Full Process" e "Change" per selezionare il codec giusto o meglio quello leggibile dal tuo lettore. Di solito, il codec Divx 5.2 e spiccioli è quello che crea meno problemi con i lettori da salotto.

Questa è tutta la mia scienza ed esperienza ;) .

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi martusia » 30/03/07 13:17

Grazie infinite provo immediatamente, speriamo bene,oggi è molto difficile e raramente incontri le persone che sono disposte a darti una mano, a risentirci :roll:
martusia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/03/07 14:47

Postdi martusia » 30/03/07 13:49

Ricapitolando Dopo aver scaricato file, devo togliere codec, se sono in avi si deve transformare in mpeg oppure no?, poi in virtual dub, e alla fine masterizzare giusto?. va bene Burn4free? :undecided:
martusia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/03/07 14:47

Postdi Licia Priami » 30/03/07 15:19

No.

La cosa che devi fare è
- controllare (di solito sulla confezione c'è scritto) se il tuo lettore da salotto legge il formato Divx (oggi viene detto anche MPEG4)
- se così è e se il tuo disco non viene letto da quel lettore, vuol dire che è salvato in un formato diverso da Divx

allora

-aprilo con VirtualDub e salvalo di nuovo con questi parametri:
Full Processing
codec di tipo Divx (il programma dovrebbe permetterti di scegliere il codec dalla lista di quelli che sono installati sul tuo computer)

Se il tuo lettore non legge i Divx (MPEG4), potrai vedere il filmato sul solo computer

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi martusia » 30/03/07 17:56

Grazie, il mio dvd legge divx, per questo mi meravigliavo cosa ho combinato. ci riprovo un altra volta. Quando pare (io uso windows media player) con virtual dub non funziona esce che incompattibile, devo cambiarlo giusto? con che cosa?
martusia
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/03/07 14:47


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti