Condividi:        

Acquisizione video, dubbio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Acquisizione video, dubbio

Postdi paolodik » 12/02/07 10:32

Tempo fa avevo acquisito dei video VHS dal videoregistratore al PC usando una scheda della Trust esterna.
Ora mi sono venuti dei dubbi, il primo è che avevo collegato tramite un collegamento alla scart per il segnale video sia la s-video che il composito, tutto era andato bene ma ora pensavo che forse bastava o l'uno o l'altro dato che sono la stessa cosa penso. La seconda cosa è che mi chiedevo se effettivamente serviva una scheda di acquisizione oppure se bastava solamente quel cavo che danno in dotazione alle schede video del PC?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 32837&rd=1
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 12/02/07 13:44

Il connettore s-video e il composito sono alternativi.
L'adattatore VGA -svideo o composito serve semplicemente per portare il segnale video da un tipo di connettore ad un altro: per acquisire hai sempre bisogno di una scheda che accetti un segnale video in ingresso.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

scheda acquisizione

Postdi paolodik » 12/02/07 14:15

Quindi riepilogando o uso il composito o s-video, per acquisire allora serve assolutamente una scheda, allora il cavo VGA cosa potrebbe servire all'atto pratico, solo per vedere la TV ma non per trasferire il video nell'hard disck? sbaglio?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Acquisizione video, dubbio":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti