Condividi:        

non riesco più a vedere i dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

non riesco più a vedere i dvd

Postdi gida » 14/12/06 11:02

Salve a tutti. Qualche tempo fa mi è caduto il portatile a terra, mi si sono cancellati alcuni file di sistema e ho dovuto portarlo in assistenza perché non sapevo come ripristinare i file perduti. Quando ho ripreso il computer non ho di certo controllato che tutti i programmi funzionassero a dovere... beh, adesso so che non è così. Da qualche settimana ogni volta che provo a guardare un dvd o un dvx mi dà errore. Ho quattro diversi programmi per guardarli, ma non cambia nulla. Ho persino scaricato la nuova versione di windows media player che ogni qualvolta provo a far play mi dice "l’istruzione a “0x1c50e8e0” ha fatto riferimento alla memoria a “0x00000000”. La memoria non poteva essere “written"".
Ho provato anche a inserire diversi dvd, il risultato è sempre lo stesso. se provo a visualizzare quello che sta dentro il dvd non ho problemi...
qualcuno può aiutarmi??
Grazie,
gida
gida
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/06 00:43

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 14/12/06 13:34

Cosa vuol dire che quando apri un dvd visualizzi il contenuto?
Se hai un file.doc o un mp3 o un'immagine, tutto ok?
Penso che l'assistenza abbia fatto un pessimo lavoro.
Se avessi chiesto aiuto sul forum, avremmo saputo fare di meglio.
Secondo me sì è limitata a fare un ripristino o peggio ancora (e più probabile) ti hanno sovrascritto il sistema operativo, mantenendoti programmi e personalizzazioni.
In questo caso la maggior parte dei programmi precedentemente installati, è facile avrà problemi.
Consigli: disinstalla tutti i player, (anche wmp clicca qui) i codec video, i programmi che utilizzi per i video e persino nero (se lo hai) con l' apposito tool - clicca qui e altri programmi di masterizzazione.
Dai una bella pulizia al registro
con regseeker, regcleaner e ccleaner
http://www.pc-facile.com/download/?cat=54
Fai uno scandisk approfondito con correzione errore e una bella deframmmentazione

Installati vlc
http://www.pc-facile.com/download/video ... an_client/

e controlla se vedi dvd e divx.

da gestione periferiche hai qualche punto giallo.
Potrebbe anche essere necessario da gestione periferiche\click dx sul masterizzatore e\o lettore \ disinstalla.
Al successivo riavvio win ti dirà trovato nuovo hardware ricerca dei driver.
Dagli i driver giusti se li hai su cd.

Altrimenti prima scaricati everest
http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/
che ti dice nome e modello mast\lettore e dove scaricare driver e firmware.
O dicci nome e modello.
Ma fai le altre prove, magari risolvi.

Facci sapere.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

grazieeeeeeeeeee

Postdi gida » 14/12/06 23:01

Ciao Paolo,
volevo dire che se provo ad aprire il dvd con esplora risorse riesco a visualizzare i vari file .vob, .ifo ecc...
cmq, ho scaricato il programma che mi hai suggerito e riesco perfettamente a vedere i dvd... credi sia necessario disinstallare tutti i programmi che ho? PErché molti non saprei proprio come riaverli... come per esempio windvd che era già nel computer, ma non saprei come reinstallare dal cd di ripristino... per quanto riguarda nero, fino a ora ha funzionato benissimo, almeno per quanto riguarda la masterizzazione...
cmq, appena avrò il coraggio di ripulire il computer lo farò :lol:
Magari il giorno di Natale, sperando che Gesù Bambino abbia pietà di me e non mi faccia combinare disastri ;)
Ti ringrazio per le dritte. Adesso mi metto al lavoro disistallo, deframmento e... a proposito! Il tipo dell'assistenza mi ha anche disattivato lo scandisk al riavvio nel caso in cui per esempio si sia spento il computer perché è andata via la luce e non avevo la batteria... mi sai dire come lo riattivo?
GRAZIE milleeeeeeeeeee
Giusy
gida
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/06 00:43

Postdi Black » 22/12/06 17:46

non ho letto tutto "mi seccava "
se con nessun programma ti legge i dvd stai certa che la lente si è dannegiata e ti permette probabilmente di visualizare i file ma al momento di lavorarci come (copiarli o fare una lettura continua come nel caso di un film) la lente accusa il difetto ricordati che il dvd mentre è in esecuzione gira e il laser se non può svolgere il suo lavoro correttamente nemmeno ci prova



in parole povere "ho è una minchiata o ti devi cambiare il lettore" :D :cry:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

:-)

Postdi gida » 23/12/06 17:55

già appurato, è un problema di sistema. Devo formattare l'hw... già. Grazie, comunque, giusy
gida
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/06 00:43

Postdi Black » 24/12/06 18:53

be allora ciao
se hai bisogno d'aiuto dillo non posso negarlo a qualcuno che si chiama come me
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi Black » 24/12/06 18:55

aspe come fai a sapere come mi chiamo :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :mmmh: :mmmh: :mmmh:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "non riesco più a vedere i dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti