Condividi:        

PROBLEMI CON SONY HANDYCAM

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

PROBLEMI CON SONY HANDYCAM

Postdi Ghiba » 15/11/06 12:52

Carissimi amici del sito,

ho una telecamera sony handycam che registra su DVD. Per lavoro, ho bisogno di effettuare molte riprese da pochi minuti ciascuna, le quali vengono successivamente trattate singolarmente (regolazione velocità, contrasto, etc). L'ideale sarebbe che la telecamera mi facesse un file per ogni ripresa effettuata, in modo tale che poi io possa lavorare su ciascun file a piacimento, rinominandolo a piacere. In realtà la telecamera salva i dati in un modo stranissimo che sinceramente non ho ancora compreso e che provo a riassumervi:

Sul mini DVD interno alla telecamera, finita la registrazione, compaiono tre cartelle:

DCIM vuota
VIDEO_RM contenente 2 file (.DAT e .BUP) + 1 file (.IFO)
VIDEO_TS contenente 2 file .BUP, 2 .IFO e 2 .VOB

I 2 .VOB contenuti nella terza cartella sembrano l'uno la continuazione dell'altro, mentre aprendo i 2 .IFO si ha esattamente la stessa sequenza di immagini, tuttavia i 2 .IFO hanno dimensioni diverse.

RISULTATO:

1) Essendo alla fine tutto contenuto in un unico file .VOB devo convertirlo in MPEG e tagliarlo con un programma apposito prima di poterlo modificare.

2) Sono sempre indeciso su quale file operare perchè di fatto non ho capito il criterio che sta alla base di tutti questi VOB, IFO, BUP e quant'altro.

3) Mi chiedo se per archiviare questi filmati per esempio su DVD standard non si possa evitare di archiviare tutte le cartelle e i file strani che la telecamera crea sul suo supporto di default.

Sarebbe utile che qualcuno fra voi dotato di buona volontà mi spiegasse a grandi linee come funziona il salvvataggio su questo tipo di telecamera ed eventualmente come sarebbe consigliato operare in relazione alle mie esigenze.

Un grazie di cuore.

Ghiba
Ghiba
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/11/06 12:20

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "PROBLEMI CON SONY HANDYCAM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti