Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Creazione IMPOSSIBILE DVD-VIDEO da sito web o Powerpoint!!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: axelrox, m.paolo

Creazione IMPOSSIBILE DVD-VIDEO da sito web o Powerpoint!!!

Postdi bronco113 » 15/09/06 20:24

Salve a tutti...

esplongo brevemente il mio problema.

Devo fare un lavoro di conversione di un sito web privato in un DVD-Video, ovvero fare in modo che un sito possa essere navigato offline da persone che non dispongono di una connessione veloce o addirittura non hanno un pc, ma che hanno ovviamente un lettore dvd da tavolo.

Ho creato una presentazione PowerPoint per mantenere tutti i link (ad es. nell'indice..) e poter navigare più agevolmente, ed utilizzato l'utility PPT2DVD della wondershare per convertirla in DVD-Video.
Il problema è che vengono creati tanti capitoli quante sono le slide, ovvero circa 190, quindi decisamente di più dei 99 capitoli che CREDO ogni lettore dvd è in grado di gestire correttamente (per via delle due cifre dedicate sul display!!!).
In pratica un comune lettore non riesce a visualizzare correttamente tutto il sito (meglio, la presentazione..) ma solamente la prima parte di esso!

Come posso fare?

Sono disposto anche a cambiare sw e ricominciare tutto da capo, ma NON ad utilizzare sw di "desktop recording" perchè ho moltissimo testo e ne perderei completamente la piena leggibilità, ed inoltre non posso impostare un valore fisso di durata di ogni immagine, bensì devo permettere una navigazione non pre-temporizzata, dove l'avanzamento di pagina sia a discrezione dell'utente!

Ho pensato ad una cosa: se dividessi il lavoro in due dvd non avrei alcun problema di visualizzazione, ma credo che non sarebbe molto professionale come risultato dover distribuire due dvd, non mi piace affatto!!! In pratica mi trovo con un dvd "parte prima" funzionante (con relativi VOB,IFO, ecc.. dentro una cartella VIDEO_TS) ed un dvd "parte seconda" altrettanto funzionante (con relativi VOB,IFO, ecc.. dentro una seconda cartella VIDEO_TS).

Qui viene l'idea e lancio la sfida agli ESPERTI DI NERO!!!

Non è possibile "unire" in qualche modo quelli che sono ormai a tutti gli effetti DUE DVD-Video con Nero (o in altro modo), ovvero fare una specie di editing dei file VOB esistenti, creando magari un menù principale con due "titoli" in corrispondenza di due pulsanti "parte prima" e "parte seconda" ?


Spero di aver reso l'idea e spero vivamente che qualcuno mi sappia aiutare perchè anche rivolgendomi a veri esperti professionisti del settore non riesco a risolvere la cosa ed ha per me importanza VITALE DAVVERO!!!!

Se qualcuno volesse contattarmi è pregato di farlo qui o anche direttamente tramite mail

Sono disposto a pagare consulenze private.. insomma a qualsiasi cosa.. pur di riuscire a portare a termine il progetto e creare questo benedetto DVD-Video....

GRAZIE DI CUORE A TUTTI.....
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33

Sponsor
 

Postdi bronco113 » 15/09/06 20:25

Ci tengo a dire che non ho una conoscenza molto profonda di Nero, infatti ho grossi dubbi a riguardo della creazione dei "capitoli" e dei "titoli"....

Oltrettutto recentemente sto creando un DVD-Video con Nero Vision, in pratica quello che viene definito come dvd contenente una "Serie di diapositive", con oltre 1200 immagini, canzoni di sottofondo, menù 3D, ecc.. davvero un bel lavoretto.. ma in questo caso è Nero stesso che mi avvisa di dover suddividere le immagini in più "titoli" da 99 immagini l'una.
Quindi vengono creati i titoli necessari, ovvero un pulsante sul menù principale ogni 99 immagini, ed in tal modo il dvd viene correttamente riprodotto dai lettori dvd da tavolo.

Non è che in qualche modo io possa modificare ciò che ho creato, in modo da suddividerlo in più "titoli" o qualcosa del genere?


Altra piccola precisazione:

il sw utilizzato per la conversione, ovvero PPT2DVD nella versione 3.8.5, permette di unire in un uninco progetto fina a otto file PowerPoint, quindi ho pensato di dividere il file originale PowerPoint in tre file, ovvero "prima parte", "seconda parte" e "glossario", ma nemmeno in questo modo ottengo un DVD-Video correttamente riproducibile sui lettori DVD da tavolo (anzi, in pratica solo una Xbox modificata e con lettore DVD da pc modificato è riuscita a riprodurre correttamente il DVD!!!)... e non riesco davvero più a dormirci la notte ma non posso darmi pace!!!! Ho il lavoro pronto, terminato.. ma non funzionante!! FORSE per una sciocchezza o per mio limite ed ignoranza...
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Creazione IMPOSSIBILE DVD-VIDEO da sito web o Powerpoint!!!":

Ottimizzare sito WORDPRESS
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti