Condividi:        

Problema masterizzazione cd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema masterizzazione cd

Postdi Steven Marcato » 15/02/06 19:35

Salute a tutti,

Da qualche tempo, ogni volta che masterizzo un cd audio copiando il disco intero ma anche creando una compilation, capita che durante la riproduzione, esattamente al quindicesimo secondo della prima traccia, si avverta un o "scatto", un breve rumore che ovviamente compromette in modo definitivo la qualità della copia fatta. :aaah

A cosa può essere dovuta questa rogna? Qualcuno mi aiuti!

Per masterizzare uso Nero e possiedo un masterizzatore LG (CD-RW GCE-8523B)


Grazie
Steven Marcato
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 19:18

Sponsor
 

Postdi magara » 15/02/06 21:36

Hai il firmware aggiornato?
Non so se possa dipendere da questo , comunque se l'hai aggiornato escludi
che il problema sia dovuto a questo ;)
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi Steven Marcato » 15/02/06 23:51

magara ha scritto:Hai il firmware aggiornato?
Non so se possa dipendere da questo , comunque se l'hai aggiornato escludi
che il problema sia dovuto a questo ;)


Grazie per la risposta.

Mi scuso per l' ignoranza ma non ho idea di come fare per aggiornare questo firmware :oops: . Ho ricercato degli aggiornamenti sul sito di Nero, seza trovare nulla. La mia versione è Nero Express 5.5.9.9. Come procedo?

Grazie ancora
Steven Marcato
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 19:18

Postdi magara » 16/02/06 00:51

Mi scuso per l' ignoranza

Non ti devi scusare, io ti dico solo quello che farei io e non è detto che facendo ciò tu riesca a risolvere il problema.
L'aggiornamento del firmware non ha a che fare con il programma che tu usi per masterizzare (in questo caso Nero ) ma con il masterizzatore.
Comunque per vedere che firmware hai precedi così: in Nero Express , avviato per la creazione di un cd dati , nella cartella option/Recorder Information tra i vari parametri è visualizzato firmware revision . Andando su questo sito puoi trovare l'ultima versione del tuo firmware cercando il modello del tuo masterizzatore o più semplicemente clicca su questo link http://allfirmwares.com/firmware.php?m=35&u=513 e vedi se è lo stesso tuo oppure uno più recente , nel qual caso lo scarichi. Quindi lo installi (chiudi tutte le applicazioni e assicurati il più possibile che la corrente non salti) e così il firmware è aggiornato. ;)
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi Steven Marcato » 16/02/06 11:24

magara ha scritto: Comunque per vedere che firmware hai procedi così: in Nero Express , avviato per la creazione di un cd dati , nella cartella option/Recorder Information tra i vari parametri è visualizzato firmware revision .


Abbi pazienza: avviando Nero trovo "configura" come unica opzione utile ma, al suo interno, nienete Recorder information. Dove devo cercare? :cry:

Grazie mille
Steven Marcato
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 19:18

Postdi magara » 16/02/06 14:05

Non è necessario sapere che tipo di firmware hai.
Vai sui link che ti ho indicato e ti scarichi l'ultima versione che fa al caso tuo e poi lo installi.
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Risolto!

Postdi Steven Marcato » 17/04/06 21:53

magara ha scritto:Non è necessario sapere che tipo di firmware hai.
Vai sui link che ti ho indicato e ti scarichi l'ultima versione che fa al caso tuo e poi lo installi.


Ciao!

Scusa se rispondo soltanto adesso. Ho risolto il problema! :D
Tutto dipendeva dal lettore dvd (LG), cambiato il quale non si è più presentato quel "tic" di cui avevo parlato.

Grazie di tutto :)
Steven Marcato
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 19:18


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema masterizzazione cd":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron