Condividi:        

aiuto per una principiante

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

aiuto per una principiante

Postdi laura » 16/10/05 08:03

Salve a tutti, premetto che sono terribimlente ignorante in materia, ma da qualche tempo per cause contingenti (leggi HD stipatissimo) ho incominciato a masterizzare DVD dati per pulire un po' l'HD.
Ho usato nero 6 per masterizzare vari dvd, ma poi dopo averli fatti ho scoperto che, tendenzialmente, solo 2Gb, dei 4 che ho scritto, sono leggibili.
In altre parole appena clicco o seleziono alcuni file contenuti nel dvd ecco che il lettore multimediale che si dovrebbe aprire (visto che sono dei video) va in blocco e l'unico modo per recuperare il pc è far uscire il dvd dal lettore.
Gli altri file del dvd funzionano perfettamente, quindi mi sono chiesta come mai succede questa cosa ?
Non so se è un problema di nero (visto che all'avvio mi dice sempre del noto problema di compatibilità con il So) e basta cambiare il programma, oppure se è causato dai dvd che ho comprato (di una marca poco conosciuta la Medstor) o ancora dal masterizzatore stesso (un TEAC Dv-W58G di cui nn ho mai aggiornato i firmware).
Ho provato anche a copiare i file che nn visualizzo sull'Hd, ma quando ci prova mi dice che si è verificato un errore di rindondanza ciclica.
é possibile recuperare i file che nn riesco + a vedere dal dvd? come posso utilizzare al meglio la capienza dei dvd che compro?
Grazie a tutti per l'aiuto e chiedo scusa se sono stata così lunga nella narrazione.
Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 16/10/05 17:04

Ciao.

Prova ad aggiornare il firmware. Verifica anche se il problema persiste usando supporti magnetici maggiormente conosciuti e (si spera) migliori qualitativamente.

Se non si risolve, cerca aggiornamenti per la tua versione di Nero o, se hai la possibilità, prova ad usare un altro software di masterizzazione.

Infine, controlla sempre le caratteristiche del DVD che vai a creare: spesso creando DVD di backup, si inseriscono percorsi non supportati dal file system scelto. Ad esempio: File Pippo contenuto in Cartella10 contenuta in Cartella 9 contenuta in Cartella 8, etc. Un paio di volta ho avuto a che fare con questo problema proprio perché non mi ero accorto che i files che volevo masterizzare erano troppo "nascosti".

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi microguru » 17/10/05 08:26

... per essere "terribilmente ignorante in materia", direi che te la cavi alla grande ;) Allora, l'errore di "controllo di ridondanza ciclico" va interpretato come "non riesco a leggere bene il disco". Ciò può essere dovuto ad una serie di fattori: la scarsa qualità dell'unità dvd e/o del supporto, la troppo elevata velocità di scrittura con la quale è stato scritto il disco, il danneggiamento del disco e così via. Tutti i dischi che mi hanno dato questo errore (non solo dvd ma anche cd) sono andati cestinati: non sono piu' riuscito a recuperarli - tranne uno, che sono riuscito a leggere sul lettore dvd di casa (ma credo per una serie di fortunati eventi). Puoi sempre fare la prova di leggere lo stesso disco su altri pc. Io personalmente consiglio di masterizzare i dati alla minima velocità disponibile (anche se il supporto viene certificato per velocità piu' elevate), specialmente se si tratta di back-up.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "aiuto per una principiante":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti