Condividi:        

Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi Tekeros » 25/03/19 20:32

Salve a tutti ! Sono nuovissimo in questo forum, vi chiedo cortosamente aiuto. In pratica sto smanettando un po, con la masterizazzione di un cd audio. Ma riscontro dei problemi, non mi era mai successo prima d'ora. Allora ho provato sia con CDBurnerXP, che con nero ma nulla da fare. Devo masterizzare un Cd audio con il tradizionale formato CDA ( Eseguibile in tutti i lettori piu tradizonali ),

ma all'avvenuta masterizazzione, i file non compaiono sul Cd masterizzato. dovrebbero essere in formato CDA invece risultano completamente mancanti. La cosa strana e che se masterizzo un CD e metto i file MP3 risultano visibili nel cd appena masterizzato. Quale potrebbe essere il problema secondo voi? Perche i file CDA risultano mancanti, e quelli MP3 invece vengono masterizzati sul CD? Ho fatto la prova a installare i codec forse sbaglio qualcosa? I passi che compio per masterizzare sono i seguenti:

CDBurnerXP clicco sull'icona appena aperto il programma clicco sul menu cd audio, inserisco i file mp3 e masterizzo.

su nero vado su nero expres vado sul menu musica e poi su cd audio incollo i file mp3 e masterizzo

Ho fatto anche la prova con nero a masterizzare su un'immagine nrg ma niente cosa devo fare?
Tekeros
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/03/19 20:10

Sponsor
 

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi fax71ita » 26/03/19 08:29

Ciao
.cda su cd audio sono solo dei collegamenti ai brani per cui sono "vuoti".
Se intendi vedere solo l e stensione track.cda devi da "opzioni cartella"-visualizzazione- togli il flag da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

Se invece vuoi vedere artista-titolo album-nome brano devi usare l opzione cdtext su nero
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi Tekeros » 26/03/19 19:56

L'opzione " nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti " non la uso mai la spunta e tolta. Ho riportato nero ai valori predefiniti, il cd risulta completamente vuoto. Non e la prima volta che masterizzzo con nero, prima riuscivo a masterizzare tranquillamente un CD AUDIO. Nel CD compare la scritta " trascina i file in questa cartella per aggiungerli al disco " La cosa strana e che ho fatto la prova a masterizzare anche con CDBURNERXP, senza successo, il risulta vuoto anche in quel caso. E non riecevo nessun errrore mentre masterizzo. I file mp3 vengomno masterizzati con successo. Forse ce un'incopatibilta con qualche programma, avevo pensato che potesse essere WinCD EMU, ma ho fatto la prova a disinstallaro ma niente. Forse sarà il sistema operativo?

Ho windows 7 professional 64Bit
Tekeros
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/03/19 20:10

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi fax71ita » 27/03/19 10:17

Ciao
Ma.il cd è funzionante nei lettori oppure "bruciato"?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi Tekeros » 27/03/19 10:35

La lettura dei cd funziona perfettamente, i cd vengono bruciati, ma risultano vuoti. Comunque oltre a questo ho usato la funzione di nero " immage recorder " ma nulla non funziona neanche quella opzione. Prima la usavo tranquillamente. Secondo me il problema nasce nella conversione dei file mp3 a cda.
Tekeros
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/03/19 20:10

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi Tekeros » 27/03/19 12:06

ho fatto la prova a convertire i file wav e inserirli sull'opzione crea CD Dati con nero vengono masterizzati tranquillamente. Il problema persiste sempre se creo un CD audio, il Cd rimane vuoto senza nessuna traccia audio, troppo strano, secondo me il problema e che i software che ho installato (nero e cdburnerxp ) annullano la conversione dei file. Mi sa che se installo un'altro software il problema non si risolve. Secondo voi potrebbe essere il caro vlC media prlayer che manda in confusione nero e cdburnerxp?
Tekeros
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/03/19 20:10

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi fax71ita » 27/03/19 13:04

Ciao
Volevo proprio dirti di provare wmp di windows.
Prima disinstalla con iobitunistaller portable nero e burnerxp.

https://portableapps.com/apps/utilities ... r_portable

Poi pulisci il pc con ccleaner e la sua funzione registro
Poi scarica wrc portable e usa solo la funzione pulizia registro.

https://www.wisecleaner.com/download.html

Poi incrocia le dita e prova wmp
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi Tekeros » 27/03/19 13:51

Ragazzi ho provato a masterizzarlo con windows media Player, senza disinstallare nero e cdburnerxp, il cd funziona alla grande, perche con nero non funziona? Da premettere he uso sempre nero per masterizzare, e poi sono un po troppo preciso nelle mie cose mi da fastidio che nero non funzioni, cosa mi consigliate
Tekeros
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/03/19 20:10

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi quizface » 27/03/19 14:08

Se ti soddisfa di più windows media player, usa quello e disinstallare Nero, dove è il problema?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi Tekeros » 27/03/19 15:12

nero e piu completo per quello chiedo di risovere il problema su nero
Tekeros
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/03/19 20:10

Re: Impossibile masterizza un cd in formato CDA

Postdi fax71ita » 27/03/19 16:26

Intanto sai adesso che tutto funziona e in casi estremi hai wmp....
Per nero non saprei....
Esistono più versioni?
La tua è una versione vecchia?
Se con licenza regolare ti chiedono in continuazione di comprare nuove versioni?(potrebbero aver aggiornato la tua versione senza dirti nulla togliendo qualche attivita').

Poi io proverei a disinstallare tutti i soft e dopo le pulizie installerei di nuovo NERO.

Non vorrei che con il tempo si sia incasinato il soft.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Impossibile masterizza un cd in formato CDA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron