Condividi:        

Video che si vedono ingigantiti

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Video che si vedono ingigantiti

Postdi angelus08 » 04/02/17 11:00

Salve qualche giorno fa ho riscontrato un problema nella visualizzazione di file video (avi, mp4) quando li apro con i soliti lettori che ho sempre usato (media player e bs player) l'immagine si vede ingigantita questo problema si è presentato all'improvviso addirittura mentre stavo vedendo un video, ho connesso il caricabatterie del portatile, e il video stesso si è ingigantito. Il problema non è del file perchè ho provato con altri e c'era lo stesso problema in più aprendo con un altro lettore (vlc player) i video si vedono sempre bene e normali. Ho anche provato a sistemare le opzioni video dei vari lettori pensando che magari era questione di zoom però niente.
Il problema persisteva e ho istallato qualche codec e rinstallato bs player (che scarica i codec in automatico) ma niente. Dopo stranamente il problema sembrava risolto, senza aver fatto altro come modifiche, infatti i video si vedevano normali ma poi si è ripresentato nuovamente lo stesso problema.
Ho provato a fare un ripristino del sistema ad un punto precedente magari pensando che qualche istallazione (ho istallato un gioco ma in un hd differente rispetto a quello dei sistemi e prog) o aggiornamento poteva aver creato il problema ma niente, persiste.
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Sponsor
 

Re: Video che si vedono ingigantiti

Postdi davide72 » 04/02/17 12:43

prova sfc /scannow da prompt come amministratore , se non risolvi , fatti un backup e reinstalla windows

PS il gioco và installato in C /programmi e non su hdd differente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Video che si vedono ingigantiti

Postdi angelus08 » 04/02/17 13:43

ho eseguito il comando nel prompt e dice "Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata."
Odio il backup :( speravo di risolvere senza doverlo fare :/ ma aimè appena avrò tempo lo farò.

I giochi li ho sempre istallati in un hd diverso da quello principale per non intasarlo di giochi e non ho mai avuto problema
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Video che si vedono ingigantiti

Postdi davide72 » 04/02/17 14:06

in questo modo metti l' hdd sottosofrzo , fai come preferisci

per i video ingigantiti ti conviene veramente fare un backup (vedi qualche guida in rete) e reinstallare windows
poi magari , (posticipa winupdate) e comincia con l' installare i driver dal sito asus

per il driver grafico meglio vedere sui siti intel , nvidia , amd (dipende dalla tua vga)

per i codec , (non so con win10) ma io su win7 mi trovo bene col k lite megacodecpack in appoggio a wmp come lettore predefinito e ogni tanto uso mpc per i bluray
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Video che si vedono ingigantiti":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti