Condividi:        

Frames & risoluzione monitor

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Frames & risoluzione monitor

Postdi vairouge84 » 11/05/08 13:19

Ciao a tutti! Premetto che non faccio il webmaster di mestiere e conosco meno della metà di quanto dovrei conoscere essendo in grado di ralizzare siti amatoriali sul web, in fondo ho imparato da me attraverso Internet a fare siti! :D
Dunque ho un problema che non so se sia risolvibile o no... Ho creato un sito Web con i Frames, lo so che è il modo peggiore per renderlo "quadrato" ma è l'unico modo che conosco per fare qualcosa di carino, presto mi eserciterò sui Fogli di stile! Al momento però avrei bisogno di risolvere un problema: come faccio ad evitare che quando qualcuno accede al sito con una risoluzione monitor diversa dalla mia, la pagina intera si deformi? Cioè, le immagini si dimezzano, nei frame compare la barra di scorrimento, ecc ecc Esiste un modo per rapportare le dimensioni dei Frames in base alla risoluzione?
Sono riuscito a bloccarli senza che si possano ridimensionare con il mause, sono riuscito anche a togliere la barra di scorrimento(che può essere positiva o negativa come cosa)... Grazie mille per l'aiuto, a presto!
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Sponsor
 

Re: Frames & risoluzione monitor

Postdi archimede » 12/05/08 08:29

archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Frames & risoluzione monitor

Postdi vairouge84 » 13/05/08 13:20

Ciao, ma è una pagina in Inglese... io sono negato :(
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Frames & risoluzione monitor

Postdi vairouge84 » 15/05/08 13:29

Ok! Ho tradotto la pagina in Italiano e sono riuscito a capire come fare per risolvere i problemi sopra elencati. Alla fine ho utilizzato un Iframe all'interno dei quali ho inserito dei frames... Il risultato è: grafica perfetta ma sito moooooooolto lento!
Vi chiederei solo un consiglio (e se volete un aiuto)...
Questo è l'Url del mio sito www.dazeroadieci2008.tk ... se io volessi creare una grafica del genere ma nello stesso tempo diminuire i tempi di caricamento del sito, cosa mi consigliereste di fare?
Io vi ricordo che sono alle prime armi quindi prima di passare a codici da "professionisti" vorrei arrangiarmi con cose + o meno semplici... per esempio pensavo all'utilizzo delle tabelle!
Se io creo una tabella in cui metto le relative celle, è possibile far aprire in una di queste celle (per esempio quella centrale) una pagina relativa ad un collegamento di un link inserito in un'altra cella sempre della stessa pagina?
Oppure deve sempre ricaricarmi la stessa pagina? Inoltre esistono le barre di scorrimento in una cella? In sostanza... la creazione di una pagina con le tabelle può essere la stessa cosa di una pagina con i frame?
Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio per l'aiuto! ;)
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Frames & risoluzione monitor

Postdi archimede » 15/05/08 13:45

vairouge84 ha scritto:se io volessi creare una grafica del genere ma nello stesso tempo diminuire i tempi di caricamento del sito, cosa mi consigliereste di fare?
Io incomincerei dal rivedere accuratamente l'HTML delle mie pagine (ad esempio NON aprire il tag HTML 2 volte, chiudere i tag che apro compreso il tag HTML, ecc.) ma soprattutto eliminerei tutta la roba javascript che non è veramente necessaria.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Frames & risoluzione monitor

Postdi vairouge84 » 15/05/08 14:48

Ok. In effetti c'è un pò di casino perchè le pagine sono state riviste parecchie volte e molte cose non esistono più... dici che la lenteza dipenda anche da questo?
Comunque provvederò! grazie!
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Frames & risoluzione monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti