Condividi:        

sostituire una stringa di spazi con uno spazio unico

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

sostituire una stringa di spazi con uno spazio unico

Postdi ventus85 » 07/10/07 07:59

Salve ragazzi!
Beh il problema è tutto posto nell'oggetto della discussione.
Possibilmente in Java, ma va bene anche in C (benchè me ne ricordi poco) o C++ o altri linguaggi che però magari conosco poco e quindi sarà più difficoltosa la questione.
Io ho un file di testo dove ho una serie di righe scritte per esempio così:
"ciao mi chiamo ventus85", cioè tra un pezzo di testo e l'altro c'è una serie di spazi ed io vorrei che venissero sostituito da un unico spazio "ciao mi chiamo ventus85".
E' possibile la cosa?
Cambia il codice nel caso che non si sappia se gli intervalli di spazi sono irregolari (non so quanti sono oppure a volte sono cinque a volte sei per esempio) oppure posso farlo solo se ho un numero prefissato di caratteri (ovvero ho la stringa " " per esempio).
Grazie! :)
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 07/10/07 20:51

usa uno StringTokenizer sulla stringa, usando come delimitatore token " " (lo spazio)... ti salvi ogni token in una ArrayList<String> e poi ricomponi la frase iterando sulla lista ed aggiungendo uno spazio per ogni elemento :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi tekanet » 09/10/07 08:27

Molto più brutto: fai un ciclo in cui fai replace sulla stringa di " " (due spazi) con " " (uno spazio) finchè nella stringa trovi occorrenze di " " (due spazi).

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi mrblue » 09/10/07 14:24

usa regular exspression
tuaStringa.replaceAll("( ){2,}", " ");
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Programmazione


Topic correlati a "sostituire una stringa di spazi con uno spazio unico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti