Condividi:        

webmail

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

webmail

Postdi riodacri » 27/03/07 16:16

ciao ragazzi,
innanzitutto grazie per i consigli ultimi. tutto ok per l'html.
ora avrei da chiedervi alcune cose.
innanzitutto, come si crea un webmail in html? o meglio, come si fda per poi raccogliere gli iscritti e dar loro una pagina di mail? intendo dire (scusate se sonop un po' povero di parole), se uno si iscrive a libero o altro sito, riceve l'iscrizione e può, inserendo username e password, accedere alla propria posta. ecco, io dovrei creare una cosa simile a quella di libero. mi dite come fare?
inoltre, un blog è una pagina che ciascuno può creare per sè, giusto?
ecco, come faccio a farle inviare in rete, sul mio spazio, da quelli che se la creano? devo dar loro i dati per ftp? spero ben di no. e allora come si fa?
grazie, nic :D
Nic2calzini: viva la libertà!
riodacri
Utente Senior
 
Post: 373
Iscritto il: 28/12/02 15:54
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi tekanet » 27/03/07 18:06

Dato che ci sei butterei dentro anche un bel motore di ricerca possibilmente simile a Google!

A parte gli scherzi, le cose che chiedi sono abbastanza "importanti" e di conseguenza possono risultare difficili da implementare. Più che altro, non so a che spazio vuoi appoggiarti e se questo spazio web supporta o meno determinati linguaggi per il web.

Quello che ti consiglio è di provare a dare un'occhiata ai vari CMS che ci sono in rete (ne trovi in tutti i linguaggi), se il tuo scopo è fornire i servizi. Se invece ti interessa di più la loro realizzazione, allora prova a dire qualche info in più su quello che il tuo server supporta e a che livello sei tu. Se il server supporta solo HTML e nessun linguaggio e database, nulla di quello che hai citato è fattibile (più o meno).

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi riodacri » 28/03/07 16:03

lo spazio supporta database e programmi macromedia, in quanto è uno spazio che pago e anche abbastanza caro :lol:

al di là del fatto che sto davvero per inserirci un cerca con Google pensa un po' :D

aspetto dunquue qualche tuo consiglio.
grazie mille, nic
Nic2calzini: viva la libertà!
riodacri
Utente Senior
 
Post: 373
Iscritto il: 28/12/02 15:54
Località: Trento

Postdi tekanet » 28/03/07 16:24

Purtroppo non so nulla di programmi Macromedia, lascio il campo a chi conosce meglio quegli ambienti di sviluppo.

Un saluto!
tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi riodacri » 04/04/07 16:42

ehi, ragazzi, nessuno ha qualche suggerimento per il mio webmail?
aspetto, grazie ciao e buona pasqua, nic :lol:
Nic2calzini: viva la libertà!
riodacri
Utente Senior
 
Post: 373
Iscritto il: 28/12/02 15:54
Località: Trento


Torna a Programmazione


Topic correlati a "webmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti