Condividi:        

Problema c++/MFC: riempire text field in Word...

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Problema c++/MFC: riempire text field in Word...

Postdi Markino76 » 27/11/06 16:24

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei farvi subito una domandina... :)
Vorrei fare un documento Word che abbia all'interno dei text da riempire (il classico modulo prestampato).
Fino a questo passo non ho avuto problemi.
A questo punto vorrei poter lanciare word, a riga di comando, passandogli il file che ho creato e le stringhe necessarie al riempimento dei text fields... e' possibile?

In pratica sto scrivendo un programmino in C++/MFC e vorrei tra le altre cose acquisire dei dati dall'utente e poi lanciargli il documento word riempiendogli i campi automaticamente...
Qualche idea? Devo ricorrere all'automation o posso cavarmela a buon mercato passandogli le stringhe come paramtro alla riga di comando?



CiauZ, grazie!
Markino76
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/11/06 16:12

Sponsor
 

Postdi zello » 27/11/06 17:17

Automation. Oppure cambi l'idea originale, usi il formato rtf, usi un "placeholder" per i vari campi a tua scelta, e te lo manipoli usando le api.

In entrambi i casi, buon divertimento.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Markino76 » 27/11/06 17:21

Grazie mille per la risposta!
Non so se posso cambiare il formato in quanto il "modulo prstampato" e' fato in Word e ha intestazioni, immagini ecc.... :-(

QUalcuno puo' darmi qualche dritta, a questo punto, su come aprire un doc word w riempire i suoi text fields usando automation?

Per ora ho un'app MFC dialog based che fa un po' di roba ed estrapola i dati da un db.... mi manca la parte di compilazione e avvio del documento word.


S.O.S.!!! :o)
Markino76
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/11/06 16:12


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Problema c++/MFC: riempire text field in Word...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti