Condividi:        

documentazione java

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

documentazione java

Postdi tommolo » 28/02/15 11:59

Ciao ragazzi,

mi sto addentrando nel java e dopo aver letto piu' o meno tutta la teoria che si trova in italiano sul web, mi accorgo che in realta' il miglior modo di imparare e' fare.

Sto cercando quindi un libro scritto su amazon o comunque una documentazione che mi aiuti ad imparare in modo non eccessivamente approfondito questo linguaggio.

Sul web ho notato la carenza di percorsi di esercizi e non trovo alcuno spunto.

Qualcuno di voi magari ci e' gia' passato.. vale la pena comprare quelle guide a 40 euro su amazon o no? Thanks in advance
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/03/15 15:18

Per me i libri rimangono sempre un punto di partenza ottimo, perché sono scritti in maniera più organizzata e approfondita del materiale che mediamente si trova online.
Sicuramente la pecca è la pratica, perché solo quella ti fa sorgere altre domande e ti aiuta a memorizzae le soluzioni mano a mano che trovi. Ma per questo il web è invece il luogo perfetto dove cercare.

Comunque un sito buono in generale nelle spiegazioni per me è questo:
http://www.html.it/guide/guida-java/

Potra non essere il massimo dell'approfondimento (come si capisce dal titolo il sito nasceva come guida all'HTML e poi ha aperto le altre sezioni) ma mediamente il materiale è di ottimo livello.

Io però parlo in generale perché di java ne capisco veramente poco!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giampy107 » 05/10/15 14:36

Prova a dare uno sguardo qui http://sviluppo.rgpsoft.it/2010/08/corso-di-java.html se ti fosse utile.
Il blog dello sviluppo software.
Il sito web del codice fiscale.
giampy107
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/14 13:51
Località: Viterbo

Re: documentazione java

Postdi Stecco » 18/10/15 22:20

Io avrei un coniglio sperando di esserti utile... Cerca su youtube Fcamuso... é un professore molto bravo che fa delle videolezioni su youtube... spiega in modo chiaro e soddisfacente...
Spero di esserti stato di aiuto...
Stecco
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 17/10/15 10:12


Torna a Programmazione


Topic correlati a "documentazione java":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron