Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[Win 7] Blocco con schermata a righe e riavvio del pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[Win 7] Blocco con schermata a righe e riavvio del pc

Postdi lorvar » 21/08/12 08:41

Buongiorno a tutti!
Ho il pc da cui scrivo da anni e non mi ha mai dato grossi problemi, ma da un mesetto a questa parte mi da uno strano problema.
Mentre sto lavorando, lo schermo diventa rigato, e non si vede più nulla, poi appare una schermata blu piena di scritte bianche tristemente famosa e poi si riavvia.
Pensando che fosse un virus ho formattato tutto eliminando tutte le partizione e ho montato il 7 professional, ma nulla.
Poichè il riavvio avviene molto più spesso se il computer deve caricare file grossi e la scheda video deve lavorare (es videogiochi recenti), ho pensato che fosse un problema di scheda video. Premesso che i driver sono tutti aggiornati.
A volte dopo il riavvio facevo il ripristino per farlo funzionare, ma il problema sussiste. Ho provato a installare anche un xp, ma da lo stesso problema.
Soluzioni? :(
lorvar
Newbie

Sponsor

Re: [Win 7] Blocco con schermata a righe e riavvio del pc

Postdi quizface » 21/08/12 17:58

Ultimamente sento tanti che denunciano rotture di hard disk, sembra proprio che ora durino molto meno di una volta. :roll: :roll: :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Re: [Win 7] Blocco con schermata a righe e riavvio del pc

Postdi deviltry » 22/08/12 01:38

dato il periodo si potrebbe pensare anche ad un surriscaldamento non hai precisato se si tratta di un portatile o un fisso comunque in entrambi i casi dato che come hai detto ha qualche annetto se non è stata mai fatta potrebbe essere necessaria un'approfondita pulizia specialmente sotto le ventole che nel caso di un fisso risulta tutto più semplice....
attenzione però che se smonti i dissipatori da processore o scheda video dovrai sostituire la pasta termica cosa che comunque è consigliata una sostituzione ma che se non si sa si rischia di peggiorare la situazione o peggio bruciare qualche componente....

il mio consiglio comunque per togliere la polvere è sempre quello di utilizzare un comune aspirapolvere con montata la testina a spazzola per non rischiare di danneggiare i componenti e comunque facilitare la rimozione della polvere ....
sconsiglio quindi di usare aria compressa o le famose bombolette in quanto spingono la polvere ancora più a fondo sotto ai componenti o dentro i contatti a pettine.....
altra cosa molto pro che quindi ha bisogno di tanta calma, precisione e manualità è smontare le schede con contatti a pettine e i banchi di memoria e pulire i contatti prima usando una gomma da cancellare per matita che ravviva i contatti poi con un pennellino si spingono via i truccioli di gomma ed infine con un panno morbido e leggiermente inumidito di alcol "quello infiammabile"si asportano possibili patine di gommatura .

certo che se si tratta di un portatile il lavoro si complica dato che per smontare la scocca spesso ci vuole molto ingenio per capire quali viti sono da togliere e in quali punti bisogna fare leva....

le tecniche non invasive sono dei test specifici fatti con tool appositi e mirati eseguiti fuori dall'ambiente di windows ... come memtest per le ram ecc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
deviltry
Utente Senior

Torna a Software Windows

Topic correlati a "[Win 7] Blocco con schermata a righe e riavvio del pc":