Condividi:        

Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi Oem » 22/06/12 09:30

Salve a tutti, ho un problema come il ragazzo di pochi giorni fa viewtopic.php?f=1&t=95881 con la differenza che, non essendo il mio pc, (miei genitori) non so cosa abbiano installato..
Fino a qualche tentativo fa la schermata era nera, la lingua italiana e si vedeva solo il puntatore del mouse bianco.. il task e f9 o f11 non funzionavano...e a volte faceva un rumore come se ci fosse interferenze nelle casse.
Ora la schermata è un un grigio con effetti grafici bianchi e la lingua inglese.. Ho provato premere f5 ripetutamente ma l'unica cosa che mi farebbe fare è il repair. E' ciò che cerco! L'unico problema e che essendo asus portatile e io un'asus che non ho fatto il cd appena comprato, non ce l'ho...Vorrei ripristinare il tutto salvando i file anche perchè purtroppo dentro a sto maledetto pc, ci sono molti miei appunti e cose personali quali anche foto e video di un'intera gioventù..idee? premetto che di pc me ne intendo poco quindi cercate di essere piu chiari possibili :D

note: sistema operativo windows 7 originale
pc: notebook asus X5DIJ series
Oem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/06/12 09:18

Sponsor
 

Re: Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi quizface » 24/06/12 10:07

La prima cosa che ti suggerisco e' di salvare i dati per te importanti. Per fare questo entra con una distro live di Linux come Ubuntu o altre LIVE, crea il CD o la chiavetta USB e parti da quella. Una volta caricato Linux (in versione live, non lo devi installare) potrai accedere ai tuoi files e salvarli su disco seterno o su altra partizione (se ce l'hai). Salvati i dati puoi pensare di reinstallare Windows 7 se vorrai, o tentare di ripararlo.

Per il reset a factory default negl' ASUS credo sia F9 all'avvio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi Oem » 24/06/12 16:44

Ho trovato i cd Recovery media..ma non partono neanche in modalità provvisoria...carica tutti i files di windows ma rimane alla schermata nera con le scritte safe mode.. provo con ubuntu ... ho i cd anche di un backup fatto (ero convinto di non averlo fatto :oops: ) nei primi giorni di vita del pc se sono utilizzabili per riparare...
Oem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/06/12 09:18

Re: Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi quizface » 24/06/12 18:18

Prima salva quello che devi salvare, poi fai tutte le prove che vuoi...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi Oem » 25/06/12 04:12

Riuscissi a farlo!! sapreste darmi una guida o almeno una dritta con ubuntu live? ho provato fino adesso con altre guide e ho fatto una partizione con w7 ice...è sorto un'altro problema poi...mancava un boot e potevo solamente riavviare! quindi l'ultima speranza è ubuntu live! se riuscissi con ubuntu entrare nell'hardisk interno del portatile e tirarmi giu i miei file e dei miei genitori ti ringrazierei! se no con grande dispiacere dovro provvedere al riunimento delle partizioni e del format completo :cry:
Oem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/06/12 09:18

Re: Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi quizface » 25/06/12 12:21

Scaricati Ubuntu, fai il CD o la chiavetta (che' e' piu veloce) se il tuo notebook supporta l'avvio da USB. Entra nel bios ed assicurati di fare il boot dalla periferica che hai scelto. Una volta in Linux, non si discosta molto da windows, gira per l' hard disk e salva quello che devi salvare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi Oem » 25/06/12 15:53

mi continui dire le stesse cose che ho gia fatto sia il disco che modificato il bios che tutto il resto ma non riesco recuperare un bel niente perche non mi fa vedere niente..vabbe dai fa niente...provo sentire da un'altra parte se sono piu d'aiuto oppure pago un tecnico... grazie lo stesso, ciao!
Oem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/06/12 09:18

Re: Aiuto riguardo il ripristino notebook asus

Postdi quizface » 25/06/12 19:13

Sei sul desktop di Ubuntu? explora in giro, cose' che non trovi... guardati un video su Ubuntu http://www.youtube.com/watch?v=q49P6czy ... re=related
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto riguardo il ripristino notebook asus":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti

cron