Condividi:        

Problema con disco esterno! Aiutooo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con disco esterno! Aiutooo

Postdi giulian » 17/12/11 00:37

Ciao a tutti!
Ho un disco esterno da 500GB sul quale ho dati importanti. Purtroppo volendo accedere alla relativa unità (G) improvvisamente il sistema ha impiegato molto tempo e alla fine è apparso il messaggio "é necessario formattare il disco dell'unità ... per poterlo utilizzare" - (ho windows 7 premium)
La situazione è che il pc riconosce il supporto esterno nel momento in cui lo collego e nella finestra delle unità appare la relativa lettera, ma non lo apre né mostra la linea dello spazio utilizzato/libero.
La domanda è: cosa sarà successo e come faccio a recuparare i dati :?: :?: :?: :?:
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
giulian
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/01/06 12:21

Sponsor
 

Re: Problema con disco esterno! Aiutooo

Postdi valeriot90 » 17/12/11 11:53

Il disco è corrotto. Questo problema puù verificarsi per vari motivi, esempio anche per non aver eseguito la "rimozione sicura" del dispositivo.

Prova ad accedere ad esso tramite una distro linux
http://www.megalab.it/5737/come-install ... sb-esterno
Dopo aver effettuato l'accesso "prova ubuntu" inserisci l'hard disk. Sul desktop dovrebbero apparire tutte le partizioni e i dischi montati ed accessibili. Vedi se riesci ad accedere al disco.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Problema con disco esterno! Aiutooo

Postdi lynk.it » 30/12/11 11:25

prova sennò a utilizzare la utility scandisk per correggere gli eventuali errori.
Avatar utente
lynk.it
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/12/11 14:33

Re: Problema con disco esterno! Aiutooo

Postdi griba92 » 12/01/12 01:37

Correggi gli errori prima di andare a prendere linux....sarà un processo molto lungo....
griba92
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/01/12 00:49


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con disco esterno! Aiutooo":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti