Condividi:        

windows 7 - pc si blocca qualche secondo e poi riparte

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows 7 - pc si blocca qualche secondo e poi riparte

Postdi Nick84 » 09/12/11 16:47

Ciao a tutti, non riesco a capire come mai ogni tanto mi si blocca il pc per qualche istante...
mi spiego meglio...apro una pagine web e poi quando scorro verso il basso mi si blocca per un secondo o due..e poi va di nuovo...
non credo sia un problema di caricamento pagine di internet perché non mi succede solo con il browser ma anche pagine in word o pdf...
non riesco a capire se è un problema hardware o software...non ho idea da dove partire per risolvere il problema...
è un problema di ram o di disco per caso? ma non credo...ho 4 gb di ram e un ssd sata 3
Nick84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/12/11 16:40

Sponsor
 

Re: windows 7 - pc si blocca qualche secondo e poi riparte

Postdi valeriot90 » 11/12/11 11:06

Che processore hai?
Apri il task manager(gestione attività) e riducilo ad icona.
Apri word/file pdf/pagine web e vedi nella tray bar in basso a destra l'uso del processore se schizza al massimo.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: windows 7 - pc si blocca qualche secondo e poi riparte

Postdi Nick84 » 12/12/11 14:57

ho un Intel i3-2100 3.10 ghz... ho provato a fare come dici tu... provando a scorrere una pagina web arriva fino al 40-50 % di utilizzo cpu...ma comunque oggi è piu scorrevole del solito... quando mi succede nuovamente il problema riprova a controllare e vedere che succede. ma cosa significa questo??
Nick84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/12/11 16:40

Re: windows 7 - pc si blocca qualche secondo e poi riparte

Postdi Nick84 » 12/12/11 15:12

anche quando apro un programma mi sembra come se si bloccasse e poi apre il programma...ho controllato nel task manager e vedo l'utilizzo cpu schizzare all'apertura e poi riscendere...
Nick84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/12/11 16:40

Re: windows 7 - pc si blocca qualche secondo e poi riparte

Postdi valeriot90 » 14/12/11 14:30

Il problema è sia software che hardware, mi spiego:
i rallentamenti e lo schizzare della cpu e conseguente blocco per qualche secondo del pc è data dalla bassa potenza della cpu.

Equivalentemente è un problema software in quando i plug-in adobe succhiano molte risorse del sistema, addirittura portando a bloccare totalmente il pc (infatti si stà pian piano migrando verso l'html5). Per questo non puoi far nulla.
Esempio vedi la versione di youtube senza l'uso del plug-in di adobe: https://www.youtube.com/html5

Stessa cosa per l'apertura delle applicazioni office/adobe reader ecc...
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows 7 - pc si blocca qualche secondo e poi riparte":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti