Condividi:        

Aiuto per risolvere un piccolo problema?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto per risolvere un piccolo problema?

Postdi Mastrigotto » 30/11/11 19:05

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho cancellato il programma Windows SharePoint, e volendolo cancellare completamente, ho pensato che la cartella Microsoft SHARED (in C:/Programmi/FileComuni) fosse la cartella di installazione di SharePoint e ho cancellato parte del suo contenuto.
Ma che cosa deve contenere questa cartella? Qual'è il suo scopo?
Ho letto su internet che gestisce alcune applicazioni di rete.
Comunque, i problemi che per ora ho riscontrato sono che Microsoft Word e Office non funzionano più, e non mi fa salvare più le pagine Web. Ho provato a recupare i file con Recuva, ma niente.
Come faccio a ricreare questa cartella? Che cosa può comportare la cancellazione di alcuni file? Come riabilitare i programmi che non funzionano più?

Grazie in anticipo!
Mastrigotto
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/11/11 19:02

Sponsor
 

Re: Aiuto per risolvere un piccolo problema?

Postdi valeriot90 » 11/12/11 11:18

Per riabilitare i programmi che non funzionano più dovrebbe risolversi semplicemente reinstallandoli.

Non conosco l'uso e l'utilità di quella cartella, non saprei dirti altro.

Recuva è un prodotto free e come tale non è in grado di recuperare perfettamente i files cancellati (sempre se questi non siano stati sovrascritti).

Prima di cancellare qualcosa verifica attentamente. Per disintallare completamente programmi, dopo averlo fatto con il centro installazione applicazioni di windows, usa ccleaner per pulire il registro.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto per risolvere un piccolo problema?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti