Condividi:        

il Pc freezza al primo avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

il Pc freezza al primo avvio

Postdi mastercra » 13/10/11 11:14

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e volevo complimentarmi per il forum.

Vorrei sottoporvi il mio problema perche onestamente non so piu cosa inventarmi:

Due anni fa ho acquistato un Acer Aspire G7700 (predator); dopo i primi mesi di entusiasmo mi capitava una cosa strana, al primo avvio il pc freezza, il tempo di arrivare alla schermata della password e da li il countdown virtuale che porta al freeze di tutto il sistema ossia tutto fermo, il mouse non si muove ed il puntatore rimane dove e' stato lasciato =riavvio forzato.

Ho provato a formattare ma nulla ...quindi ho provveduto a portare il pc dal tecnico che dopo un checkup completo escludeva qualsiasi problema hardware, sottolineando anche il perfetto stato dei singoli pezzi.

Una settimana fa ho provato ad entrare nella bios e mi ha frezzato anche li (LOL) quindi ho riavviato forzatamente ed entrando nell bios nuovamente ho caricato le opzioni ottimali...da li nessun problema sembrava tutto risolto.

Il pc mi ha fatto qualche giorno senza dare la minima problematica sino a domenica scorsa quando spruzzando aria compressa nelle prese d'aria posteriori, al seguente riavvio il problema si e' ripresentato (preciso che ho aspettato una decina di minuti dalla pulizia al riavvio=.

Non vorrei forviare i vostri pareri ma da quando pulisco con aria compressa la parte postreriore del case spruzzandola anche nelle ventole la situazione e' oggettivamente peggiorata.

Attualmente la condizione consiste nel fatto che al primo avvio tempo un minuto circa freezza al secondo invece tutto parte regolarmente rimanendo stabile all'infinito (ho provato a lasciarlo acceso qualche giorno senza nessun problema).

A mio avviso (come confermato dal tecnico) non ci sono problemi hardware e il fatto che mi abbia frizzato alla bios mi fa pensare che nemmeno il SO possa avere danni.

A questo punto o e' la bios stessa ad avere problemi (nonostante sia stata anche aggiornata dal sito del costruttore) o tutto deriva dal fatto che pulendolo con l'aria compressa ho fatto qualche danno (mie ipotesi).

Scusate se sono stato un po prolisso :P
Ringraziandovi anticipatamente, rimango in attesa di vostre opinioni in merito e consigli sul dafarsi perche onestamente non so piu come muovermi.

Saluti
mastercra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/10/11 10:33

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "il Pc freezza al primo avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti