Condividi:        

Barra delle Applicazioni e Google

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Barra delle Applicazioni e Google

Postdi rene' » 19/07/11 18:01

Buonasera a tutti:
Dal problema che espongo si potra' capire la mia poca esperienza in materia e me ne scuso.
Dopo aver scaricato i consueti aggiornamenti da Windows Update, mi si sono presentate due novita' .
1 - Sulla barra delle applicazioni e' presente un quadratino bianco con l'immagine di una lente con scritto " Cerca sul PC " che non ho mai visto del quale non so a cosa serve ne' come posso eliminare.
2 - Sulla pagina iniziale di Google, la barra superiore ( quella che porta i pulsanti - Web-Immagini-Video-Maps ecc. ecc. ) ha lo sfondo nero, che prima non aveva, e che vorrei ripristinare.

Come posso fare per mettere a posto il P.C. ???

Grazie!!!
Uso Windows XP HE con SP3 e I.E.8

Ancora Grazie.
rene'
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 21/10/06 11:08
Località: Trieste

Sponsor
 

Re: Barra delle Applicazioni e Google

Postdi ivo » 20/07/11 07:39

1. È semplicemente un programmino all'avvio di Windows. Se vai su start - esegui digiti
Codice: Seleziona tutto
MSCONFIG

trovi la lista dei programmi all'avvio. Ti basta levare la spunta su quello che credi che non ti serva, intanto quando vuoi puoi rimetterla. Dovrebbe esserci una voce del tipo "finder" o roba simile.

2. Durante il mese di Giugno Google ha effettuato notevoli aggiornamenti, come quello al pagerank, ma quello che sicuramente spicca di più, e a te sembra no piacere, è il cambio del colore della barra di navigazione. In pratica, tu vorresti tornare alla visualizzazione classica.
Navigando nelle impostazioni dell’account Google ho scoperto che questo cambiamento è definitivo, impossibile da cambiare a discrezione dell’utente attraverso un comando impostato da BigG. Fortunatamente però in rete è subito stata pubblicata la soluzione a questo problema; si tratta di Google Light Navbar un piccolo script molto semplice da utilizzare.
Se stai navigando con Google Chrome basta che clicchi sul bottone Install nella pagina dello sviluppatore, mentre se usa Firefox è necessario prima installare l’add-on Greasemonkey e poi cliccare sul bottone Install, altrimenti non sarà possibile l’installazione. Una volta attivato la barra di navigazione di tutti i siti by Google verrà cambiato da Nero a Bianco. Inoltre, se si vuole dare un tocco di stile alla barra di navigazione, è anche possibile utilizzare un opzione che permette di personalizzare il colore di essa.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Barra delle Applicazioni e Google

Postdi rene' » 20/07/11 08:21

Fatto - tutto ok

Tante grazie
rene'
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 21/10/06 11:08
Località: Trieste


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Barra delle Applicazioni e Google":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti