Condividi:        

cancellare un CR-RW: è necessaria una preghiera?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cancellare un CR-RW: è necessaria una preghiera?

Postdi morfeo19 » 05/06/03 11:15

Ciao a tutti!

pur avendo letto in lungo ed in largo i forum non ho trovato nulla di simile e quindi mi sono deciso ad aprire questo post, sperando che possiate darmi una mano.
mi si presenta un problema con dischi CD-RW, ovvero una volta che ho copiato dei dati, successivamente non riesco a cancellarli!!. O meglio, attivando ad esempio l'opzione di cancellazione in Nero express, sia utilizzando la rapida che la completa, sia a velocità 2x o max, il sistema da l'indicazione di tempo necessaria (2 minuti) per l'operazione e parte; dopo neanche 30 sec termina e indica che tutto è andato bene. Peccato che il disco abbia ancora i dati !!! Pensando che fosse Nero, ho provato a fare la stessa cosa con Clone (ultima release) e Pinnacle instant copy, ma pur eseguendo i comandi di erase e avendo in risposta "operazione compiuta con successo", i dati erano ancora sul cd. Ho provato allora a portarlo in ufficio (dove ho nero) ed incredibilmente sono riuscito a cancellare i dati. Non capisco come mai succede ciò; in ufficio l'indicatore parte da 2 minuti e ci mette davvero 2 minuti, a casa invece parte da 2 minuti ma arrivato verso i 15 secondi, arriva a razzo alla fine e termina l'operazione, dice lui, con successo. Ora, la versione che ho installato in ufficio è la medesima che ho a casa, il sistema è sempre win xp, l'unica cosa che cambia è la marca del masterizzatore, che è un HP mentre a casa ho un Artec. Davvero non riesco a capire il problema, ho provato a cercare sia sul sito di nero che in vari forum ma non ho trovato risposte; non capisco perchè mi dice, con tutti i programmi usati, che l'operazione è andata a buon fine (il cd si sente girare) quando invece non ha prodotti effetti. Ultima cosa: ho provato ad installare anche INCD (era nel cd di Nero), però mi da errori e mi si pianta, a volte impallando il sistema e a volte interrompendo il processo di format, con errore siglato tipo 000x0000.....o "evento non richiesto (mi sembra!)"Cosa si può fare?

grazie
Morfeo
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04

Sponsor
 

Postdi nemoprincess » 05/06/03 11:38

Visto che hai xp hai provato a cancellare il cd con la masterizzazione guidata:devi solo aprirti il cd con il masterizzatore e ti appare la voce "Cancella cd".
Altrimenti potrebbe essere il masterizzatore che non riesce più a cancellare nonostante masterizzi ancora.
nemoprincess
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 22/09/02 23:13
Località: Avellino

Postdi Maurizio74 » 05/06/03 11:38

esattamente che Artec è, cioè qual'è la sigla completa ? :?:
di che marca è il CD-RW ? :?:

così almeno abbiamo più elementi per risolvere il problema ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi morfeo19 » 05/06/03 17:38

dunque, il masterizzatore è Artec Wrr-52x (è l'unica sigla che ho reperito), mentre i CD-RW sono della KOCH.

per quanto riguarda l'accesso alla copia da esplora risorse, se non sbaglio l'ho disattivato (almeno credo, ho spuntato la voce), però parla solo di copia dati e di spazio per i dati da masterizzare.

eventualmente stasera provo a riattivare la funzione e a cancellare...spero che non si impalli tutto!!

ma pensate davvero che il masterizzatore, pur masterizzando, non riesce più a cancellare i cd? sembra davvero incredibile......però la mia cultura in materia non è tale da escluderlo!! sarebbe davvero una seccatura, questo sarebbe il secondo masterizzatore che cambio nell'arco di 3 mesi (in garanzia per fortuna)!!! come cavolo li producono?

io le speranze non le perdo, però...ho uno strano presentimento!!
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04

Postdi power1983 » 05/06/03 21:23

[quote"morfeo19"]sarebbe davvero una seccatura, questo sarebbe il secondo masterizzatore che cambio nell'arco di 3 mesi (in garanzia per fortuna)!!! come cavolo li producono? [/quote]
:mmmh:
Che fortuna che hai....
Cmq il problema te lo fà con tutti i CD-RW?
Hai pensato di cambiar masterizzatore? ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi ezechiel2517 » 06/06/03 08:47

Comprati un po di CDRW di varie marche e riprova! Chiaro che se con tutti riscontri lo stesso problema....
Il cd che stai tentando di cancellare con che masterizzatore l'hai scritto? tieni conto che possono esserci incopatibilita' tra i vari masterizzatori di marche diverse!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi morfeo19 » 06/06/03 10:36

in effetti non ho pensato che l'avevo scritto con un altro masterizzatore...però non capisco perchè su quello dell'ufficio mi cancella i dati e a casa no!

ho provato comunque ad utilizzare la funzione in Esplora risorse e, fantasticamente, ha iniziato la procedura di cancellazione Cd-rw, l'ha terminata con successo, però i dati erano ancora presenti sul cd!!

porca t :evil: :evil: :evil: a!!!!

almeno mi desse un bell'errore, che ne so, tipo "operazione fallita" oppure "mi stai sulle palle e ti blocco il processo"!!!!

però così mi fa davvero imbufalire!!! stasera provo con un TDK, anche se non ho molte speranze!!
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04

Postdi Maurizio74 » 08/06/03 12:01

poi com'è andata con il TDK ? :?:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi morfeo19 » 09/06/03 09:36

aihme picche anche con il TDK....mi sa che mi devo rassegnare e contattare un tecnico!!!

grazie a tutti!!!
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cancellare un CR-RW: è necessaria una preghiera?":

Cancellare log in
Autore: azzurra24h
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti