Condividi:        

Problemi hard disck gestione spazio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi hard disck gestione spazio

Postdi gaetans1 » 09/02/11 20:44

salve a tutti
ho un notebook asus g51gx con windows 7 64b
e il mio problema e che ho il disco C con 130gb di spazio ed il disco D: con 370gb di spazio
ora mi ritrovo gia' con il disco C pieno.
quindi il mio prblema e:come poter aumentare lo spazio nel disco C? prendendolo dal dsco D?
in modo da poter aver + spazio nel dico C? ho meglio farli diventare almeno 250gb l'uno
vi sarei molto grato se mi aiutereste
vi ringrazio in anticipo,e vi auguro buona serata a tutti
ciao grandiiiiiiiiiii

:roll: :roll: :roll: :) :D :lol: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
gaetans1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/02/11 20:35

Sponsor
 

Re: Problemi hard disck gestione spazio

Postdi grilloparlante » 09/02/11 23:45

Sarebbe meglio togliere tutto quello che hai nel disco C e non aumentare, se vuoi chi il SO faccia il suo dovere, e consigliabile non tenere la partizione piena, gli esperti dicono che la patyizione del SO non dovrebbe MAI superare il 60 % c.a. della sua capacità, ma che cavolo hai dentro per avere una partizione di 130 GB piena, scusa sono affari tuoi.

il disco C, dove c'è il SO è opportuno lasciarlo pulito e tieni solo i programmi, non e conveniente tenere ad esempio una banca dati in quella partizione, se devi formattare salta tutto.

Ma per avere tanta roba nel C per caso c'è anche Emule, Io lo tengo in altra partizione, non scordarti, magari lo sai meglio di me, che i programmi li puoi mettere anche in un secondo HD che il SO li legge sempre, non e necessario tenere tutto nella partizione C, anzi.

Poi anche il disco D, indipendentemente che sia un secondo HD o una partizione, ti conviene creare altre partizioni per tenere separato eventuali dati.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi hard disck gestione spazio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron