Condividi:        

winrun....cos'e'...?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

winrun....cos'e'...?

Postdi milter » 23/05/03 08:24

ciao..!.
ieri sera per puro caso ho scoperto che avevo un'applicazione che girava a mia insaputa dal nome MsDirStat.exe (del quale su google non esiste nulla...a meno di 1 solo sito, ma in giapponese... :D )
..ho scoperto pero' che viene lanciato da un programma chiamato winrun.exe che, cercando su goodle sembrerebbe essere un trojan. :evil:
sul forum non ho trovato nulla. voi ne sapete qualcosa?...e' un trojan?..come lo elimino?...help...!!!...ho il pc di casa bloccato.... :( :(

grazie.... :!:

P.S. il mio so e' winxp
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Sponsor
 

Postdi milter » 23/05/03 08:43

...collaboro all'indagine....

su un sito ho trovato la seguente recensione del trojan [undetected]:

<< Ottimo trojan con interfaccia molto simile a quella del SubSeven. Include molte funzioni originali come l'utilizzo di plugins e comandi avanzati. (Il file server è nella subdirectory "server" e si chiama "winrun.exe") Non viene rilevato dagli anti-virus quindi da sfruttare al meglio!!!! >>

partendo da qui...ne ho trovato conferma su http://www.pcflank.com/dbvirusinfo.htm?vid=30
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi power1983 » 23/05/03 08:59

Se già non l'hai fatto, fatti una bella sansione con Ad-aware, se poi non ti rileva nulla passa Spybot..
Se entrambi falliscono,cosa rara....
Rimuovilo manualmente ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi dado » 23/05/03 12:13

E al limite installati zone alarm (firewall) per bloccare l'accesso del trojan ad internet. Così almeno se lo vedi cercare di accedere ad internet hai la conferma che sia veramente un cavalluccio di troia... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti