Condividi:        

Finestra "cerca"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Finestra "cerca"

Postdi Misha » 20/10/10 10:30

Buongiorno a tutti

non so se questo è il posto corretto x porre il mio quesito, ma avrei un problema che nessun tecnico e' riuscito a risolvermi, e vorrei vedere se qualche "santo" riesce a risolvermelo:

Quando devo cercare un file x qualsiasi motivo e apro una finestra " cerca" la finestra propone i file di una qualsiasi cartella nel modo " ELENCO ".
Siccome pero' il file da cercare e' spesso l'ultimo salvato, sarebbe piu' comodo che si aprisse con i file elencati nel modo " DETTAGLI " così basta un semplice click sulla data x avere subito l''ultimo file salvato.
Quindi non c'e' un sistema x fare in modo che queste finestre si aprano dubito nella modalita' DETTAGLI ?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio x l'eventuale risposta


ANDREA
MIRANDOLA (MO)
Misha
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/10/10 10:23

Sponsor
 

Re: Finestra "cerca"

Postdi maxmula » 20/10/10 11:30

    - Avvia Gestione Risorse;
    - Apri la cartella che ti serve ed imposta la visualizzazione su Dettagli
    - Stumenti/Opzioni Cartella
    - Vai su Visualizza
    - Imposta eventuali flag che potrebbero esserti utili (tipo: visualizza file di sistema=vero, Nascondi estensioni=Falso, Ricorda impostazioni per ogni cartella=Falso, ecc.)
    - Clicca su Applica a tutte le cartelle
    Clicca su OK

Se hai fatto tutto per bene... benvenuto nel club di quelli che hanno abbandonato la "configurazione idiota" di Windows Explorer! :P

Scherzi a parte, ora dovresti vedere sempre la cartella nel modo desiderato.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Finestra "cerca"

Postdi Misha » 21/10/10 10:27

ti ringrazio molto x la risposta, forse saro' impedito, ma nella finestra " VISUALIZZAZIONE " non vedo cosa posso o devo spuntare x avere la finestra aperta con " DETTAGLI ".

Mi sembra di avere seguito alla lettera le tue istruzioni ma non capisco bene come fare. Ti ricordo che ho WINDOWS XP.

Grazie ancora x l'eventuale aiuto.
Misha
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/10/10 10:23

Re: Finestra "cerca"

Postdi maxmula » 21/10/10 11:52

La visualizzazione dei dettagli la imposti da menu Visualizza/Dettagli.

Tutto il resto lo fai da Strumenti/Opzioni cartella

Una volta che hai fatto tutte le impostazioni le puoi applicare a tutte le cartelle.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Finestra "cerca"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti