Condividi:        

formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattazione

Postdi rosalia29 » 19/05/10 17:17

ciao a tutti,vorrei chiedervi un favore
devo formattare il mio piccolo pc,ma in assenza di masterizzatore non so come fare?
mi suggerite x favore come devo fare?
grazie
rosalia29
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 24/04/10 14:43

Sponsor
 

Re: formattazione

Postdi axelrox » 19/05/10 17:35

Puoi usare la partizione di recovery che tutti i PC e portatili di marca hanno.. all'avvio devi premere un tasto (solitamente F10 o F11.. comunque ti compare la lista all'avvio) oppure attraverso il programma proprietario già preinstallato (che automatizza il primo consiglio, niente di più).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: formattazione

Postdi rosalia29 » 19/05/10 17:41

axelrox ha scritto:Puoi usare la partizione di recovery che tutti i PC e portatili di marca hanno.. all'avvio devi premere un tasto (solitamente F10 o F11.. comunque ti compare la lista all'avvio) oppure attraverso il programma proprietario già preinstallato (che automatizza il primo consiglio, niente di più).
Ciao.

il mio pc è un asu Eeee pc 900
devo mettere la iso in una pennetta?
rosalia29
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 24/04/10 14:43

Re: formattazione

Postdi antoo69 » 20/05/10 09:38

che sistema operativo c'è installato sul tuo netbook?
Comunque come ti ha scritto axelrox, quando accendi il netbook ti dovrebbero apparire della diciture tipo press F10 o F11 (o altri tasti) to restore e cose del genere.
Questo per via che nell'hard disk c'è sicuramente una partizione (spesso nascosta) in cui si trova tutto il necessario per ripristinare il netbook alle stesse condizioni in cui si trovava al momento della prima accensione, e premendo i suddetti tasti avvii la procedura per eseguire appunto il ripristino. Attenzione perchè ogni dato verrà sovrascritto..
Che problemi riscontri nell'eseguire questa procedura?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti