Condividi:        

miglior sw x scanner

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

miglior sw x scanner

Postdi steffy » 02/05/03 14:19

cosa mi consigliate? per foto e per ocr....
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi Nicola » 02/05/03 14:24

Per foto sicuramente PhotoShop 7.

Per OCR è ottimo OmniPage ;)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi steffy » 02/05/03 14:32

esiste da qualche parte il programma demo completo per provarlo?
Per le foto invece ho paint shop pro 7 e corel draw 10...che ne pensi?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi dado » 02/05/03 14:40

Se ne vuoi uno per le foto freeware (secondo me ottimo, viste anche le sue ridotte dimensioni e le sue innumerevoli funzionalità) ti consiglio Irfan View. Io uso quello, visto che il software di scansione della HP era del tutto incompatibile con Win Xp.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jonesy » 02/05/03 16:43

C'è la tryout di photoshop 7 su pc magazine e anche altri software come gimp, ulead photoimpact. Dura 30 giorni, poi se vuoi continuarlo ad usare dovresti sborsare 1498,80 euri :D
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi dado » 02/05/03 17:16

Jonesy ha scritto:Dura 30 giorni, poi se vuoi continuarlo ad usare dovresti sborsare 1498,80 euri :D


Briciole... costa più del pc! :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi steffy » 02/05/03 20:57

Beh, esistono sempre sistemi alternativi per continuare ad usarlo dopo i 30 giorni, vero??? ;) ;) ;)
Come ad esempio trovare qualcuno di voi che me lo regala... :diavolo: :diavolo: :diavolo:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Jonesy » 02/05/03 23:28

Hai ragione... è vero che usare software opensource come "the gimp" da tanta soddisfazione, ma mai tanta quanto l'usare un programma che non hai pagato (skerzo :D)
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Nicola » 03/05/03 11:15

Confermo, anche THE GIMP per fotoritocco non a livelli professionalissimi è l'ideale. Free, opensource e multipiattaforma: cosa volete di più? :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonesy » 03/05/03 23:14

Nicola ha scritto:Confermo, anche THE GIMP per fotoritocco non a livelli professionalissimi è l'ideale. Free, opensource e multipiattaforma: cosa volete di più? :P



mmm magari che non crashi e non abbia un'interfaccia così squallida tanto da renderlo inutilizzabile a chi sta iniziando a modificare fotografie (e non solo).

"Purtroppo" la qualità alla fine si paga e adobe photoshop vale ogni euro che spendi (o non :D).
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Jonesy » 03/05/03 23:21

Ora che ricordo... esiste un altro software freeware, si chiama pixia.
E' semplice da utilizzare, e permette, con una patch di utilizzare tutti i filtri di photoshop, ha un'ampia gamma di pennelli, etc etc[/url][/b]
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Nicola » 04/05/03 10:37

Jonesy ha scritto:E' semplice da utilizzare, e permette, con una patch di utilizzare tutti i filtri di photoshop, ha un'ampia gamma di pennelli, etc etc]


utilizza i filtri di PS senza averlo installato? Interessante...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Bort » 04/05/03 11:28

Per ocr c'e' Readiris o finson power reader che se configurati bene danno buoni risultati.

X DADO non sei riuscito ad installare il software per XP?
Dimmi che versione hai, io avevo lo stesso problema ma poi ho risolto e adesso funge tutto benissimo
Bort
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/05/03 10:40

Postdi RaigherCN » 04/05/03 13:20

come ocr uso Readris che era fornito con la mia HP officejet e va benissimo, visto che hai corel 10 io suo sempre Corel Photopaint e va benissimo è completo e ottimo.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi dado » 04/05/03 20:42

Bort ha scritto:X DADO non sei riuscito ad installare il software per XP?
Dimmi che versione hai, io avevo lo stesso problema ma poi ho risolto e adesso funge tutto benissimo


X essere precisi, la prima volta che ho installato win XP non avevo avuto problemi col sw di scansione della HP. Poi dopo una formattazione, non mi veniva più digerito. La versione è quella attualmente disponibile sul sito della HP. Non mi ricordo però il numero. Avevo anche scambiato una serie di email con l'assistenza della HP (gentilissimi e velocissimi nelle risposte), però in fin dei conti non avevo risolto nulla. Alla fine ho scoperto che potevo usare prg come Irfan View e Photoshop 7 x la scansione, ed ora uso solo più loro. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi GAD » 04/05/03 20:55

OT: Ok, era solo una curiosità. So che c'erano stati dei bug sugli sviluppi dei driver per gli scanner vecchi (avevo un sc1200).Adesso ho una stampante scanner coi driver aggiornati (psc2100)e mi va veramente bene anche se ho dovuto mettere mano a qualche pezzo.
Da me c'era un servizio attivo che si prendeva contro con un altro, disabilitandolo e togliendo dall'esecuzione automatica tutte le porcate inutili di hp le cose si sono risolte (hanno la mania di fare programmi di status machine che gestiscono lo stato di scanner e stampanti solo che il timer che utilizzano per le verifiche entra in contrasto con quello del sis op).
In questo modo al momento di utilizzare lo scanner lo accendo e lancio il programma che prima di aprirsi connette la periferica (tutti i servizi e programmi attivi di default servivano a poco se al momento dell'utilizzo fa un check della periferica..mah...)
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dado » 04/05/03 21:00

[OT] L'assistenza mi aveva detto di disattivare il servizio attivo anche a me, ma non era servito a nulla. In pratica dopo la prima volta che lo usavo, qd poi chiudevo e una seconda volta provavo a riavviare non mi partiva più e mi dava errore... mah. [/OT]

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi GAD » 04/05/03 21:17

OT: l'avevi disabilitato sempre o solo fermato per la sessione corrente? (se sei un advanced user non ti offendere, so che e' una domanda banale ma non si sa mai, a volte le cose piu' semplici possono sfuggire) avevi anche tolto dall'esecuzione automatica\registry di startup tutti i programmi che gestiscno lo status della periferica? ne basta uno attivo per generare un exception che comunica che non ci sono periferiche twain attive o non possono essere inizializzate e cosi' ti giochi tutte le possibilità di usare i programmi fin dall'avvio della macchina o dal primo test di comunicazione sulla periferica
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dado » 04/05/03 21:25

OT
Avevo fatto tutto il più approfondito possibile, mi ero intrufolato pure nei meandri più nascosti del registro... poverini, li avevo fatti sclerare x nulla quelli dell'assistenza! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi GAD » 04/05/03 21:59

OT: Allora niente, windows e' come "the Matrix, e' diversa per ognuno di noi!!!" (tratto da dicette morpheus)
forse avevi un file che si chiamava pippo.dat nella "system32\usurpaturp" e l'orologio faceva le 17.26.26.00 che e' l'ip speciale del pc della mamma di bill gates che a quell'ora manda una mail al figlio per sapere se domenica va da lei a pranzo....
Inizio a pensare che windows abbia una volontà propria e che sia un pochetto strunz...(capitano anche a me tante cose strane) forse windows stesso e' un immenso easter egg...
dho!!!
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "miglior sw x scanner":

scanner on line antivirus!
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti