Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Problema con Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Outlook Express

Postdi Carlito Brigante » 26/04/03 14:42

Ciao a tutti, e innanzitutto complimenti per il forum. Il mio problema con Otulook Ex. era nato perchè ad un certo punto non riuscivo più a vedere la posta in arrivo, non la visualizzava e diceva che poteva essere mancanza di spazio o memoria. Nonostante avessi ancora 5 giga liberi sull'hard disk (e nessun problema con la memoria) pensai che efffettivamente poteva essere un problema di spazio, perchè in quella cartella c'erano circa 6000 messaggi, tutto il mio account di Virgilio, principale dell'ADSL, la vecchia Hotmail e la vecchia Interfree. Decisi così di copiare le cartelle, e probabilmente chiesi alle persone sbagliate, perchè mi dissero "trascina col tasto destro e scegli sposta"...così feci, spostando su una cartella del desktop per poi passare alla cancellazione totale dei messaggi. Solo che adesso non riesco a eliminare quelli dell'account principale, inoltre non mi scarica più la posta, si connette al server ma si impianta con questo errore:

MSIMN ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo DIRECTDB.DLL in 017f:018f6b9b.
Registri:
EAX=89d84000 CS=017f EIP=018f6b9b EFLGS=00010246
EBX=01b6d5e0 SS=0187 ESP=01b6d5c0 EBP=01b6d5f4
ECX=00000000 DS=0187 ESI=019194d4 FS=5997
EDX=00000000 ES=0187 EDI=00000000 GS=0000
Byte all'indirizzo CS:EIP:
83 78 60 00 75 07 8b ce e8 d9 e4 ff ff ff 76 0c
Immagine dello stack:
019194d4 0046faa4 018f8eee 019194d4 01b6d5e0 01b6d984 01464240 00000000 00000380 019194d4 00000200 0000024e 800c0131 01b6d634 018f9dd1 9e739a34

L'errore mi costringe a chiudere O.E., e se poi lo riapro non visualizza la posta in arrivo di Virgilio, lo fa solo se riavvio tutto. Con gli altri account funziona.

Avete qualche idea? Scusate se sono stato prolisso ma volevo essere sicuro di spiegarmi... :aaah
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi dado » 26/04/03 17:52

Che sistema operativo hai?
Hai provato a far il windows update? Da pochi giorni MS ha rilasciato una patch per OE.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Carlito Brigante » 27/04/03 10:31

Ho Win98. Ma basterebbe fare l'update?
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Nicola » 27/04/03 10:42

Carlito Brigante ha scritto:Ho Win98. Ma basterebbe fare l'update?


Non si può essere sicuri ma cmq prova a reinstallare OE, magari la versione 6 se nn la hai ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Carlito Brigante » 28/04/03 20:36

Ma se disinstallo e reinstallo perdo i vecchi messaggi?
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 28/04/03 21:04

beh si, e cmq non mi sembra il caso. La soluzione è semplice
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Carlito Brigante » 28/04/03 21:21

Ti è partito l'invio? :lol:
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Nicola » 29/04/03 10:30

cmq basta esportare tutti i messaggi con File--> Esporta per poi riimportarli ;)

It's easy ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 29/04/03 15:05

Hai provato semplicemente a fare la reinstallazione di OE senza rimuovere nulla? Mi pare ci sia un'opzione di "correzione dell'installazione".
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 29/04/03 15:38

piercing ha scritto:Hai provato semplicemente a fare la reinstallazione di OE senza rimuovere nulla? Mi pare ci sia un'opzione di "correzione dell'installazione".


quoto e concordo con piercing... la funzione c'è e funziona anche bene ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Carlito Brigante » 30/04/03 08:15

Abbiate pazienzas, sono un ignorantone. Dove la trovo questa funzione? :undecided:
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Nicola » 30/04/03 12:37

se hai upgradato dalla 5.0 di default di Win98SE (4.0 se è Win98FE) ad una superiore la trovi su Pannello di Controllo \ Installazione Applicazioni.
Se non hai upg ti conviene salvare i files *.dbx con dentro la posta ed aggiornare alla versione 6+Sp1 ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Outlook Express":

Problema Windows 10
Autore: asso1998
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti