Condividi:        

Installare win98 su Armada 1750

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installare win98 su Armada 1750

Postdi whitebeach » 12/02/10 16:11

Gentilissimi utenti di questo forum,

vorrei sottoporVi il seguente mio problema: su un vecchio Armada Compaq 1750 ho eseguito la formattazione con il vecchio, caro, comando Format C: e dopo la formattazione mi piacerebbe potervi installare Win 98; il fatto è che il lettore cd si è rotto, quindi ho provato ad inserire nella presa usb il lettore esterno samsubg e al comando dir di viene la lista di tutte le directory del cd di win 98; ho provato a dare il comando setup.exe (in vari modi: set_up, set_up.exe,...) ma non parte niente. Ho già effettuato la modifica dal bios per poter avviare anche (forse...) da usb ma in quel passaggio potrei non aver agito troppo bene, sta di fatto che il lettore esterno viene letto perché, appunto, vedo le directory con il comando dir. Mi piacerebbe rimettere il vecchissimo win98 in quanto quel notebook ha un display con il quale mi trovavo bene nella lettura di file di testo lunghi mentre in altri monitors trovo che mi si stanca un tantino la vista.

Grazie mille per l'attenzioe,

a presto.
whitebeach
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/02/10 16:01

Sponsor
 

Re: Installare win98 su Armada 1750

Postdi axelrox » 12/02/10 16:33

I PC vecchi non implementano nella BIOS il boot da USB, mi spiace.. non vedo molte possibilità di riuscita su un esemplare da museo come quello se non è completamente autosufficiente.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Installare win98 su Armada 1750

Postdi whitebeach » 13/02/10 10:45

E' da museo, verissimo, ma ha un display talmente riposante...


La mia curiosità nasceva dal fatto che leggendo le directory ... Cmq non importa, sono attrezzata a sufficienza per poterlo mandare in pensione cone un povero, vecchio, inutile ormai pc.


Grazie per l'attenzione.
whitebeach
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/02/10 16:01

Re: Installare win98 su Armada 1750

Postdi antoo69 » 13/02/10 10:49

Prova a copiare il cd-rom in una directory dell'hard disk e lancia il setup dal da quella posizione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Installare win98 su Armada 1750

Postdi whitebeach » 14/02/10 15:54

Grande: grazie!!

Immagino con il comando diskcopy - proverò :) Grazie!!
whitebeach
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/02/10 16:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installare win98 su Armada 1750":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti