Condividi:        

Automatizzare estrazioni .zip

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Automatizzare estrazioni .zip

Postdi Gattuccio0 » 07/01/10 17:39

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi se c'è la possibilità per creare un'operazione di batch per files .zip.
Mi spiego meglio:

ho una cartella al cui interno ci sono 1093 files .zip relativi a font che dovrei scompattare ed installare nel sistema.
Estrarli uno per uno vorrebbe dire impiegare due settimane di tempo.

Ho cercato un modo ma senza via di uscita: andavo a prendere la cartella font, facevo una ricerca andando a selezione che parte del contenuto avesse .tt. Lancio la ricerca e mi fa comparire nella finestra l'elenco dei files.
Ma quando li prendo e cerco di spostarli il sistema non me li fa copiare. L'alternativa e spostarli singolarmente ma anche qui mi ci vogliono due giorni.

Qualcuno ha una modalità per velocizzare ed automatizzare il processo?
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Sponsor
 

Re: Automatizzare estrazioni .zip

Postdi hydra » 08/01/10 08:25

Se ad esempio usi winrar puoi selezionare tutti gli archivi ed estrarli tutti nella stessa cartella o in cartelle separate per ogni file. Non so se winzip o altri lo fanno, al limite puoi provare winrar.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Automatizzare estrazioni .zip

Postdi Gattuccio0 » 08/01/10 11:57

grazie molte hidra, per mia ignoranza avevo sottovalutato la possibilità di usare WinRar che mi ha risolto il problema.
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Automatizzare estrazioni .zip":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti