Condividi:        

smtp: porta 25 chiusa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

smtp: porta 25 chiusa

Postdi ophiucus » 24/12/09 21:09

Da diversi giorni da una sola delle mie caselle secondarie fastwebnet.it (quella che uso di più) non riesco ad inviare posta tramite programma (ho provato con Windows Mail e Mozilla Thunderbird), perché mi dà il seguente errore:
<< Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'ophiucus', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F >>
Ovviamente ho anche cancellato e ricreato più volte l'account nei 2 programmi, senza risultati.
Da internet (http://www.fwmail.it) l'invio della posta funziona, ma ovviamente è più scomodo. Ho provato anche da internet a cancellare la casella e a crearne immediatamente un'altra con lo stesso nome, ma non è cambiato nulla. Anche mia moglie aveva avuto lo stesso problema, ma si era risolto da solo dopo meno di 1 giorno. Cosa posso fare? Immagino che sia inutile telefonare a Fastweb.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: smtp: porta 25 chiusa

Postdi fandango2031 » 25/12/09 11:25

Potrebbe dipendere da un problema del server di fastweb...prova a contattare l'assistenza e chiedi info,magari è proprio un problema loro...
Comunque è bene sepre fare delle scansioni antivirus e antispyware giusto per eliminare la possibilita che qualche infezione impedisca di utilizzare la posta...ciao
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: smtp: porta 25 chiusa

Postdi ophiucus » 26/12/09 19:19

Ho scritto a Fastweb, ma come volevasi dimostrare mi hanno risposto sollecitamente ma in maniera totalmente inutile: praticamente mi dicono di leggere la guida alle configurazioni della my fast page.
Insomma lo so benissimo come si configura una casella di posta, visto che le altre mie caselle @fastwebnet.it funzionano perfettamente; ribadisco che UNA sola casella praticamente ha la porta 25 chiusa e quindi non permette l'invio di messaggi da nessun programma.
Gliel'ho scritto e vediamo se stavolta capiscono e risolvono il problema!
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Re: smtp: porta 25 chiusa

Postdi ophiucus » 31/12/09 17:09

Insomma, mi hanno telefonato in mia assenza, e mi hanno riferito che praticamente loro non si ritengono responsabili della configurazione dei programmi di posta!
Cosa devo fare?
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Re: smtp: porta 25 chiusa

Postdi zambo64 » 27/01/12 15:51

Caro ophiucus
ho esattamente lo stesso problema; stesso errore, stesse correzioni provate, identica risposta da fastweb (peccato che il client di posta del sisto è inutilizzabile non dico per uso professionale ma neanche amatoriale).
Come hai risolto il problema?
grazie 1000
zambo64
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/01/12 15:45

Re: smtp: porta 25 chiusa

Postdi valeriot90 » 28/01/12 17:17

Avevo fastweb un anno fà e con windows live mail (win7 pro) mai avuto un problema. Se la porta 25 risulta chiusa è un problema della configurarzione del pc. Hai qualche programma firewall in uso? Comodo, zone alarm, etc.. ousi quello di windows?

Prova ad aprire la porta esplicitamente mettendo un esclusione tra le regole del firewall:
http://www.megalab.it/2956/come-aprire- ... s-firewall
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: smtp: porta 25 chiusa

Postdi Doctor Antonello » 31/01/12 18:10

Ragazzi attenzione,
l'errore 554 è un errore del server non c'entra niente la porta chiusa sul pc. SMTP lavora sulla porta 25 del server di destinazione non di quello di partenza. Una prova di questo è che una sola casella non va le altre si. Quindi si escludono firewall (che comunque ripeto impediscono di solito il traffico in entrata non in uscita)

L'errore 554 succede quando il server smtp non accetta la connessione o perchè è sbagliata l'autenticazione o perchè proviene da una connessione adsl diversa da fastweb.

Ora veniamo al problema:

Cosa hai inserito nella casella server smtp di configurazione di windows live mail?

Ti connetti a internet con fastweb? Sicuro di non essere collegato in quel momento con chiavette o wifi libere di qualche vicino?

il server smtp di fastweb è il seguente smtp.fastwebnet.it e non richiede autenticazione.

Per ovviare al problema comunque puoi acnhe fare così:

1) Crei una casella gmail
2) Nella configurazione smtp di live mail inserisci il server smtp di gmail con configurazione ssl e autenticazione con le credenziali della casella gmail che hai aperto. E' un workaround ma ti consente di inviare email da windows live mail con la casella di fastweb. Comunque l'smtp di fastweb deve funzionare, rispondi alle mie domande e risolviamo il problema insieme.

Ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Software Windows


Topic correlati a "smtp: porta 25 chiusa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti