Condividi:        

CD Windows 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Cekkina86 » 18/04/03 17:08

Uffa!!! Cavolo...però se lo trovo in altro modo, poi funziona vero? Ti prego risp anche se, forse, non puoi!!!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/04/03 19:21

o usi il cd "normale" di Win98SE o ti fai dare una copia per il modello anche se è difficile.

Cmq vai da Computer Discount e digli che non sei grado di installare Win98SE sullo stesso PC con lo stesso CD con la MoBo cambiata (se è sott o garanzia dovrebbero anche cambiarti il CD).

O sennò digli di farti "commutare" il tuo cd di win98SE-cdc in un win98SE-OEM che non controlla l'HW.

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kyara » 18/04/03 20:02

Controllare se all'interno del cd CDC ci sia la cartella Win98?
Copiare eventualmente la cartella win98 da cd all'interno dello stesso C creando una cartella temporanea e poi eseguire il setup dall'interno di questa cartella?
Almeno questo è il sistema che uso per installare windows sui portatili senza cdrom, inserendo i files all'interno del disco fisso e poi rimontandoli sul portatile ed eseguendo il setup senza cd....dovrebbe funzionare anche sui fissi.
Unico neo: devi avere il codice seriale.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Cekkina86 » 18/04/03 21:20

Cara kyara, io non riesco a leggere il CD di Windows 98, perchè per farlo, devo riavviare il PC! Non mi chiedere il perchè...ma è così!!! Però quando lo vado a riavviare, giustamente dice che non è compatibile con il sistema installato!!! Quindi presumo che se vorrò formattare, dovrò mettere su un altro Windows!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi pjfry » 18/04/03 22:20

pjfry ha scritto::eeh: perchè devi riavviare il computer????
cmq,se proprio devi.... forse il cd non è bootabile, nel bios metti l'hd come primo boot così non và a leggere nel cd ;)

scusa se insisto cekki' ma secondo me se fai così il cd lo potrai leggere... poi se funzia non lo sò ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Cekkina86 » 18/04/03 23:21

Ma ke vuol dire bootable!!! Come faccio ad entrare nel bios!!! Non so niente di tutto questo....me lo spiegheresti per filo e per segno?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi pjfry » 19/04/03 01:37

ehm...per filo e per segno non è proprio il mio campo :P
però dato che frengo è fuori posso provare ;)
allora,per entrare nel bios devi premere un tasto all'avvio, di solito te lo dice, spesso è 'canc' per esempio... lo premi con insistenza,perchè non si sà mai qual'è il momento giusto, finchè non ti ritrovi con un menu stile dos
in questo menu devi cercare qualcosa tipo 'boot sequence' in cui probabilmente avrai per primo il lettore CD... dovresti modificarla mettendo per primo lhard disk, così all'avvio il pc non và a leggere subito il cd e si avvia normalmente

però c'è una cosa che non ho proprio capito.... perchè devi riavviare????devi farlo per tutti i cd? se sì,allora fai come ho detto, sennò non ci ho capito niente.... :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 19/04/03 09:10

ma non riesci a vedere i files da Esplora Risorse? Se ti appare un programma chiudilo - Apri Risorse del computer tasto dx sul CD e premi Apri ;)

E' impossibile che tu nn riesca a vedere i files ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Cekkina86 » 19/04/03 11:53

No forse non avete ancora capito!!! Per vedere questo diavolo di CD devo riavviare per forza il computer...non chiedetemi perchè!!! Devo fare questa operazione SOLO con questo CD! è un cd fatto così, me lo aveva detto anche il negoziante, di conseguenza se io, senza aver riavviato, apro esplora risorse per leggere il cd, mi dice che è pieno, quindi qualcosa c'è, ma non mi appare niente! E non dipende nemmeno dal fatto che è possibile scegliere se vedere o no i file nascosti e di sistema!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Nicola » 19/04/03 12:00

e se da start - esegui - command premi INVIO e scrivi DIR X: dove X: è l'unità del CD cosa appare?
Se non appare niente = CD inutilizzabile per il tuo PC visto che hai cambiato MoBO e nn si possono prendere i files.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 19/04/03 12:03

E' un CD di ripristino di configurazione specifico per quel PC, lo danno assieme ad esso quando si compra, come se fosse un pc portatile per intenderci, però è cmq strano il fatto che il CD non sia navigabile entrandoci da esplora risorse. Hai provato a metterlo sul lettore di un altro pc? Tanto per essere sicuri, tutto qui.
Cmq, per chiarire la questione, quel CD che hai, potrà ripristinare la configurazione solo se la macchina è identica a quella che hai comprato all'inizio, e che abbia lo stesso S.O. dal quale è stato poi ricavato quel CD. Se hai cambiato parti hardware, oppure il S.O. ora presente è un altro, con quel CD puoi farci il gioco del freesby ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Cekkina86 » 19/04/03 14:08

Se scrivo il comando che dice Nicola mi compare questo:
"Il volume nell'unità C non ha etichetta
Numero di serie del volume: 1673 - 18D7
Directory di C:\WINDOWS\Desktop

Impossibile trovare il file
Spazio disponibile 1.982.21 MB"

Ecco tutto, non mi appare niente! Il CD l'ho provato anche in altri computer e ho dovuto eseguire sempre lo stesso procedimento. Ma giustamente dava anche lo stesso errore, quindi penso proprio che ci dovrò giocare a freesby!!!
Però mi chiedo, se trovo un altro CD di un qualsiasi Windows si installerà sicuramente giusto??? Basta che non sia anch'esso un CD di ripristino, o sbaglio?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Nicola » 19/04/03 14:50

fai DIR D: dalla shell dove D: è l'unita' CD

Cekkina86 ha scritto:Però mi chiedo, se trovo un altro CD di un qualsiasi Windows si installerà sicuramente giusto??? Basta che non sia anch'esso un CD di ripristino, o sbaglio?


Un normalissimo CD OEM (NON di RIPRISTINO) di Win98SE va benissimo. Se è di ripristino è il tuo PC non corrisponde al modello del PC del CD nn si installerà mai ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Cekkina86 » 21/04/03 19:32

Si ho fatto DIR F (che è la mia unità) però mi compare quello che ti ho già detto! Cmq allora sto tranquilla dato che mi hai detto che un qualsiasi cd Windows che non sia di rispristino, funzionerà normalmente!!! Grazie mille...
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Nicola » 22/04/03 11:09

Ok ottimo usa un CD "normale" di Windows 98.

Se hai problemi con il FORMAT facci sapere ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 27/04/03 18:10

Cekkina fammi sapere qualcosa, non ho potuto aiutarti in questi giorni! ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "CD Windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti

cron