Condividi:        

Problema con XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con XP

Postdi Paolo » 01/04/03 20:22

Ho acquistato un nuovo PC (assemblato), con SO Windows XP Professional. Tutto OK nela reinstallazione delle periferiche ed applicativi e, sembra, nel funzonamento della macchina. Tuttavia alla fine della sessione di lavoro: Start\Spegni Computer\Spegni.....mi compare prima una finestra che mi avverte " Termine programma. explorer.exe " (sotto qulche cosa del tipo..se annulli perderai i dati...) con una barra di avanzamento che, prima di terminare il percorso si arresta; compare allora una nuova finestra che mi avverte che l'applicazione non risponde(...per tornare a win...); la seconda finestra scompare poi rapidamente ed il PC si spegne, sembra, regolarmente. Tutto ciò, ovviamente mi suona strano, peraltro non conosco assolutamente il SO. Qualche esperto del SO sa dire la sua ? Grazie.Paolo.
PS Non ho installato il Service Pak in quanto mi è stato detto che può dare dei problemi di rallentamento delle applicazioni.
Paolo
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/05/02 13:25

Sponsor
 

Postdi power1983 » 01/04/03 23:32

In generale quella schermata che ti appare in chiusura è del tutto normale se lasci qualche applicazione aperta prima di chiudere W., poichè tenta di chiudertela in automatico,cercando di non farti perdere i dati relativi all'applicazione in uso( almeno credo)
per l'explorer.exe di preciso non saprei!
Ma ti spunta ad ogni spegnimento del pc? o solo qualche volta?
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 01/04/03 23:35

da quello che ho letto qui in giro (io non ho XP) direi che hai fatto male a non installare il service pack...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Paolo » 02/04/03 11:43

L'avviso non mi compare sempre, ma spesso, peraltro uso il sistema da 3\4 giorni. Grazie per le risposte.
Paolo
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/05/02 13:25

Postdi Ordine » 02/04/03 18:41

Installa il Service Pack1a per XP...ti conviene..in tutti i sensi!!!
Tranquillo non dà ralllentamenti la SO anzi..diciamo che corregge un bel pò di problemi fastidiosi!!! :P
ciao e facci sapere
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi dado » 02/04/03 21:54

Ordine ha scritto:Installa il Service Pack1a per XP...


Più che il SP1a, installa solo il SP1, che è quello importante... l'1a è un perfezionamento, ma serve solo in pochi casi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Ordine » 02/04/03 22:26

Ho indicato il SP1a perchè è la copia sputatat del SP1 però senza la java Virtula MAchine dita da Micorosft che come tutti oramai sanno è molto buggosa e quindimeglio non installarla..poi è molto superata come Virtual Machine!
indi per cui mi sono sentito in dovere di indicare il Sp1a..per la Virtual MAchine meglio scaricare quella di Sun Microsytem se non altro è proprietaria ed in pieno sviluppo!!!
ecco le motivazioni :P
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Paolo » 03/04/03 00:30

Grazie a tutti, vedrò di seguire i consigli.
Paolo
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/05/02 13:25

Postdi piercing » 03/04/03 01:18

Ordine ha scritto:Ho indicato il SP1a perchè è la copia sputatat del SP1 però senza la java Virtula MAchine dita da Micorosft che come tutti oramai sanno è molto buggosa e quindimeglio non installarla..poi è molto superata come Virtual Machine!
indi per cui mi sono sentito in dovere di indicare il Sp1a..per la Virtual MAchine meglio scaricare quella di Sun Microsytem se non altro è proprietaria ed in pieno sviluppo!!!
ecco le motivazioni :P
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:


dissento pienamente Ordine... ma andrei troppo OT ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 03/04/03 01:25

e allora (se non chiedo troppo) aprite un topic e parlatene, questa cosa è troppo interessante ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 03/04/03 09:01

Ho indicato il SP1a perchè è la copia sputatat del SP1 però senza la java Virtula MAchine dita da Micorosft che come tutti oramai sanno è molto buggosa e quindimeglio non installarla..poi è molto superata come Virtual Machine!

Affermazione vera fino ad un certo punto...
E' vero che MS non la può più usare e Distribuire, ma ci sono alcune SW House che hanno fatto prodotti che sono SOLO compatibili con quella della MS e non con quella della SUN, sperco che si adeguino in fretta, ma fino ad allora bisognerà continuare a tenere una copia della VM MS.. :(
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con XP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti