Condividi:        

un consiglio per il defrag

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

un consiglio per il defrag

Postdi faith » 10/06/09 19:03

ciao,
ho il pc nuovo d qualche mese, ho provato a fare defrag ma un certo punto si blocca..

sono andata su esegui - msconfig - avvio

mi direste gentilmente quali sono i programmi su cui posso tranquillamente levare lo spunto della casellina (per poi rimetterlo, ovvio) ?

grazie

Immagine
Immagine
faith
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 23/09/08 21:21

Sponsor
 

Re: un consiglio per il defrag

Postdi Sachiel » 11/06/09 20:51

Ciao, all'arresto della deframmentazione (a proposito, è il l'utility di deframmentazione di Windows che stai usando?) appare qualche messaggio? Le voci dei programmi che si autoavviano mi sembrano tutte valide ed io le lascerei così come stanno.
Piuttosto, prima di deframmentare hai dato una pulita ai file temporanei? Puoi usare l'applicazione di pulitura disco di Windows Vista o usare dei tool free come ccleaner o le glary utilities.
Inoltre non hai provato ad eseguire un tool di backup diverso e a vedere se si interrompe allo stesso modo? Due tool di deframmentazione free sono JKDefrag GUI o Defraggler.

Prima di fare tentativi con un clean boot, credo sia meglio provare queste due strade più facili e veloci.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: un consiglio per il defrag

Postdi faith » 12/06/09 13:01

1- si, uso l'utility di windows per il defrag
2-no, non compaiono caselle con scritte al momento dell'arresto
3- sì, uso già il ccleaner
cmq grazie, proverò gli altri tool di cui mi hai messo il link e vediamo :)
faith
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 23/09/08 21:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "un consiglio per il defrag":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti