Condividi:        

installazione windows xp da usb su notebook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione windows xp da usb su notebook

Postdi martin » 13/05/09 10:38

salve a tutti
ho un problema che da giorni mi impegna.
possiedo un vecchio notebook acer travelmate 210 ho dovuto formattarlo da
floppy con disco di avvio per un problema.
ora non riesco più a installare nuovo sistema operativo perchè il lettore cd non funziona
il bios non supporta usb.
sono riuscito a trovare un programmino che da floppy mi avvia in usb.
pensavo che copiando il sistema su un hardisk esterno e collegandolo su usb tutto era risolto ma non è cosi.
allora ho trovato il sistema per fare un boot con sistema operativo nel harddisk
(USB_MultiBoot_10) o meglio il tutto era per pen drive ma visto che la pen drive non andava ho usato un hard disk.
ci sono riuscito.
ll'installazione parte normalmente crea partizione ,installa file , ma quando ha finito ed è pronto per il salvataggio mi da errore perche non ha trovato tre file
controllo questi file e invece ci sono.
cosi mi sono fermato e non so più cosa fare.
questo è il sistema che ho usato:
(Cosa occorre:
• Assicurarsi che la penna USB da utilizzare abbia una capienza di minimo 1 GB
• Assicurarsi che vi siano almeno 3 GB di spazio libero sul disco fisso
• Assicurarsi che, oltre la penna USB da utilizzare, non vi siano altri dispositivi removibili connessi al computer
Come procedere:
Creare una cartella in C:, rinominandola in xpsource;
Inserire il CD d’installazione originale di Windows XP nel lettore del PC;
Copiare tutto il contenuto del CD nella cartella xpsource, ed attendere che il procedimento termini;
Scaricare ed aprire l’archivio USB_MultiBoot_10.zip;
Scompattare la cartella USB_MultiBoot_10 in C:;
Aprire la cartella USB_MultiBoot_10 ed avviare il programma USB_MultiBoot_10.cmd;
Premere un qualsiasi tasto;
Digitare H e premere il tasto Invio;
Nella finestra apertasi, selezionare la voce NTFS dal menu a tendina e cliccare su Start;
Al termine della procedura di formattazione della penna USB, cliccare su Close;
Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 1, seguito dalla pressione del tasto Invio;
Selezionare la cartella C:\xpsource e cliccare su OK;
Cliccare sul pulsante Cancel;
Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 2, seguito dalla pressione del tasto Invio;
Selezionare la chiavetta USB e cliccare su OK;
Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 3, seguito dalla pressione del tasto Invio;
Cliccare sul pulsante Yes ed attendere circa 15 minuti, per il compimento della procedura di copia dei file sul dispositivo USB;
Cliccare nuovamente su Yes;
Tornare nella finestra di USB MultiBoot e premere qualsiasi tasto;
Adesso, abbiamo ottenuto la nostra chiave USB con Windows XP, da utilizzare per poi installare il sistema operativo. Per avviare la procedura d’installazione, occorre riavviare il computer (mantenendo la chiavetta inserita), recarsi nel BIOS ed impostare la porta USB come preferita per il boot, effettuare un nuovo riavvio della macchina, e far partire l’installazione di Windows XP da chiave USB inserendo il valore 1.
A questo punto, basterà seguire la procedura per portare a termine questa intensissima operazione da veri geek. )

grazie martin
martin
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/12/08 17:04

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione windows xp da usb su notebook":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti