Condividi:        

Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi professorpi » 10/04/09 21:00

Carissimi, il mio pc ( windows xp pro reso originale dal numero chiave inviatomi da Microsoft) è molto lento all'avvio, talvolta risponde in ritardo, anche con la videoscrittura le lettere compaiono dopo qualche secondo, internet explorer mi chiude Alice... :-? così ho scaricato Key quad registry cleaner e ho fatto analizzare il registro. Mi segnala la presenza di 1180 errori :o :eeh: e mi suggerisce caldamente di procedere alla pulizia. Però le opinioni sui registry cleaner in generale sono piuttosto negative, dicono che potrebbero cancellare chiavi utili e/o rendere instabile il sistema... C'è chi dice che dovendo scegliere è più affidabile cccleaner.... :undecided:
...tutte notizie trovate su vari forum....
Insomma, io non so che fare! 1180 errori mi sembrano tantissimi, anche se confesso di non sapere a cosa si riferiscono questi errori!
Siccome mi fido di pcfacile, ho sempre avuto suggerimenti validi, anzi, pcfacile è un vero punto di riferimento, :) chiedo a voi, cari amici:
1)cosa può voler dire la presenza di 1180 errori
2) usare o no la pulizia di Key quad e se si come
3) o se invece è meglio un altro registry cleaner e semmai quale
4) o lasciar perdere i registry cleaner per non far danno
5) che fare per il pc che è così lento e poco volenteroso
Vi ringrazio di cuore e attendo chiarimenti. :D
quando nuoti nei veleni, evita di bere!
professorpi
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/12/05 17:07
Località: Cigognola

Sponsor
 

Re: Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi Dylan666 » 14/04/09 08:53

Ho esposto il mio pensiero in proposito anche poco tempo fa:
viewtopic.php?f=1&t=79542

Se te li mostra gli errori che trova guarda se dei 1180 molti sono simili e se sì dicci che tipo di errori sono.

Per un rallentamento del pc io guarderei prima di tutto quante e quali voci sono caricate all'avvio grazie a MSCONFIG.
Poi vedrei nel task manager se qualche processo usa molta CPU o RAM
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi Flash30005 » 14/04/09 15:02

Pulitori di registro ne ho usati diversi e su più Pc.
La prima cosa che ho fatto è stata sempre quella di verificare le chiavi che sarebbero state cancellate (non mi fido ciecamente di questi programmi).
Ti sconsiglio vivamente CCleaner (toglie cose che non dovrebbe, facendo divenire poco stabile il sistema e rende inutilizzabile alcuni programmi).

RegCleaner (un po' vecchiotto) fa il suo lavoro e informa l'utente dei programmi "nuovi" quelli installati dall'ultimo avvio del programma. Non noti molta differenza dopo il suo uso.

Eusing Free Registry Cleaner, l'ho usato per un paio di anni senza problemi ma come dice Dylan non è molto percepibile la differenza prima e dopo "trattamento".

Quello che consiglio oggi a chiunque è Wise Registry Cleaner che in versione free fa la pulizia del registro con l'acquisto della licenza hai la possibilità di ottimizzare il sistema e, devo dire che, la differenza si nota.
Wise Registry Cleaner per default non seleziona tutte le chiavi (io le faccio processare tutte) poi discrimina alcune con colore verde come sicure e rosse incerte. Nella prima fase di "riparazione" faccio togliere quelle sicure poi nella seconda fase tolgo quelle incerte, alla fine ottimizzo. Ad ogni pulizia viene creato un backup delle chiavi che, in caso di malfunzionamento (non mi è mai successo) puoi ripristinare le chiavi cancellate.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi Flash30005 » 14/04/09 15:05

Ho dimenticato di dire una cosa molto importante nel post precedente che spesso i rallentamenti sono dovuti a virus, ma spero tu abbia controllato bene il tuo Sistema.
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi professorpi » 15/04/09 17:23

Si dice che msconfig può anche bloccare del tutto il funzionamento del pc. :eeh: ... è vero? Come evitare che accada?
quando nuoti nei veleni, evita di bere!
professorpi
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/12/05 17:07
Località: Cigognola

Re: Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi Dylan666 » 15/04/09 20:28

No, non è vero. E poi qualunque cosa fai in MSCONFIG è reversibile da MSCONFIG.
Inoltre la famosa "modalità provvisoria" altro non è che Windows avviato disattivando tutto quello che c'è in MSCONFIG. Non a caso proprio lì si trpva l' "avvio diagnostico" che è poco meno della modalità provvisoria.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi svetlanova » 16/08/09 00:15

QUAD? UN DISASTRO. Mi ha distrutto il Sistema Operativo. Il mio computer funzionava benissimo, ma vista l'insistenza della pubblicità su MSN e la scritta nella pubblicità del sito in italiano, garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO, ho voluto provare. Un disastro. Ho chiesto il rimborso (NOTA BENE: non 29 euro come era pubblicizzato ma ben 72 euro), ecco la risposta:
Gentile Cliente,

Grazie per il vostro biglietto. Comprendiamo la sua preoccupazione per quanto riguarda il vostro acquisto. Come il vostro gruppo di supporto del cliente, crediamo fermamente che si possa contribuire a risolvere eventuali problemi che possono essere avere per quanto riguarda la tua iscrizione.
Purtroppo, abbiamo una rigorosa nessun rimborso per i prodotti in licenza. Tuttavia, l'importo che viene addebitato sulla vostra carta di credito è un tempo fisso. Ciò significa che non vi sarà mai addebitato nuovamente.

Siamo più che felici di aiutarti se si verificano tutte le difficoltà tecniche, o se avete altre domande o dubbi.

Cordiali saluti,
La vostra Squadra di assistenza a clienti
UNA TRUFFA, con danno e beffa.
svetlanova
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/08/09 23:55

Re: Key quad registry cleaner e altri... che fare?

Postdi Anlan » 28/08/09 14:49

professorpi ha scritto:4) o lasciar perdere i registry cleaner per non far danno


La tua opzione 4 è la regola d'oro. Lasciate perdere quei tipi di programmi a meno che non sappiate interpretare correttamente OGNI SINGOLA AZIONE CHE INTRAPRENDERANNO prima che la applichino.

http://www.anlan.com/2009/08/i-programm ... ono-utili/
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Key quad registry cleaner e altri... che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti