Condividi:        

La workstation si blocca

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

La workstation si blocca

Postdi ticotatto » 09/01/09 16:52

Ciao ragazzi. possiedo una workstation fujitsu siemens e da qualche giorno ho un duplice problema che secondo me deriva da qualche gioco "di dubbia provenienza (vedi torrent)" che ho provato ad installare.
1) il pc (sistema operativo XP) quando apro una cartella dove ci sono dei file avi, mi da un errore tipo: L'istruzione a "0x00000" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000". La memoria non poteva essere "written". questi file però sono condivisi su di un portatile con lo stesso sistema operativo, e da lì non risulta nessun errore.
2) dopo pochi minuti dall'accensione della workstation, mi si blocca tutto ed in particolare l'unica cosa a funzionare è il puntatore del mouse. per il resto è tutto disabilitato compreso tastiera e ovviamente sono impossibilitato ad usare il task manager, con il risultato che sono obbligato a resettare il pc.
ho anche provato a riavviare il pc in modalità provvisoria per fare una scansione completa antivirus (con Avast) e anti spyware (con Spybot). il risultato è che dopo mezza giornata di scansione, non ho trovato nessun virus e nussuna spyware.
vi prego aiutatemi!!!
ticotatto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/09 16:19

Sponsor
 

Re: La workstation si blocca

Postdi MIKI68 » 09/01/09 18:33

Prova a controllare queste cose:

Prima cosa da fare: elimina qualsiasi overclock e riporta il sistema alle condizioni di default. Controlla che le ventoline del processore, della scheda video e dell'alimentatore funzionino correttamente. Scollega anche periferiche varie come stampanti, scanner, dischi esterni, periferiche USB o Firewire, ecc.
Vedi quindi se il problema sparisce.
Secondo: controllo della RAM. Banchi di memoria difettosi, o accoppiate di moduli differenti possono dare questo tipo di errori.Ti' consiglio di scaricare programmi come Memtest o altri, che creano un floppy o cd di boot con il quale viene fatto un test intensivo della memoria evidenziando eventuali difetti. Inoltre, se hai più di un modulo, prova ad usarne solo uno alla volta. Oppure fatti prestare un altro modulo e provate con quello.
Terzo: controlla in Pannello di Controllo -> Installazione Programmi, se c'è installata la patch KB883939. Se la trovi (eventualmente abilitate la casella Mostra Aggiornamenti), prova a disinstallarla e riavvia. A volte è questa a causare il problema. Posta un log di hijackthis!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: La workstation si blocca

Postdi ticotatto » 09/01/09 19:25

grazie mille.
a proposito, ma come si eliminano gli overclock?
ticotatto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/09 16:19

Re: La workstation si blocca

Postdi ticotatto » 10/01/09 13:19

PURTROPPO il problema non è risolto.
ho fatto le seguenti operazioni:
- controllo delle 3 ventoline: ok
- rimozione di tutte le periferiche usb tranne quella unica della tastiera + mouse: ok
- rimozione di tutti i banchi ram e reimmissione nell'apposito slot uno per volta di 1 gb (ho 4 slot da 1 gb di cui 2 (kingston) li ho acquistati in un secondo momento): ogni volta mi da sempre lo stesso drammatico errore L'istruzione a "0x00000" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000". La memoria non poteva essere "written" e sempre e solo sui file .avi
- controllo della patch KB883939: non presente

ad una prima impressione, il pc non si blocca più. speriamo bene.
resta il problema sul sintomatico errore della memoria (vedi sopra). vi prego aiutatemi!
p.s. il software memtest quando controlla la memoria ( 1 gb per volta) effettua un controllo in %, ma tale controllo continua ininterrottamente anche dopo il 100%... io l'ho bloccato circa al 180% perchè mi ero scocciato di aspettare a vuoto; dove ho sbagliato?
ticotatto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/09 16:19

Re: La workstation si blocca

Postdi ticotatto » 10/01/09 14:41

ahhh, a proposito, vi posto il log Hijackthis:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 14.39.42, on 10/01/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16762)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\C0100Mon.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~1\vendors\AliceRE\content\template\driven~1\syncer\McciTrayApp.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 5.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\File comuni\Portrait Displays\Shared\DTSRVC.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Pinnacle\MediaServer\Microsoft SQL Server\MSSQL$PINNACLESYS\Binn\sqlservr.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
c:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Documents and Settings\utente\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [C0100Mon.exe] C:\WINDOWS\C0100Mon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AliceRE_McciTrayApp] C:\PROGRA~1\ALICET~1\vendors\AliceRE\content\template\driven~1\syncer\McciTrayApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O23 - Service: Adobe Active File Monitor V5 (AdobeActiveFileMonitor5.0) - Unknown owner - C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 5.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: Portrait Displays Display Tune Service (DTSRVC) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Portrait Displays\Shared\DTSRVC.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pinnacle Systems Media Service (PinnacleSys.MediaServer) - Pinnacle Systems - c:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrB.exe

--
End of file - 4820 bytes
ticotatto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/09 16:19

Re: La workstation si blocca

Postdi MIKI68 » 10/01/09 15:26

allora fixia questa voce:
O4 - HKLM\..\Run: [C0100Mon.exe] C:\WINDOWS\C0100Mon.exe
e vedi se lo da ancora l'errore, poi hai detto che hai aggiunto due banchi ram kingston ma sei sicuro che hanno la stessa frequenza di modulazione??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: La workstation si blocca

Postdi ticotatto » 11/01/09 11:40

sono demoralizzatissimo.
dopo aver fixiato la chiave c100mon.exe, ritrovo sempre gli stessi problemi:
- l'istruzione ha fatto riferimento.....
- il pc si blocca

riguardo i banchi RAM, mi sono stati venduti dal tecnico della workstation, peraltro ho anche provato a riavviare il computer senza questi slot, ma il problema persiste.
non mi resta che suicidarmi!
grazie cmq
ticotatto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/09 16:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "La workstation si blocca":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti