Condividi:        

..URGENTE..FORMATTAZIONE HD E SALVATAGGIO DATI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

..URGENTE..FORMATTAZIONE HD E SALVATAGGIO DATI

Postdi filbotta » 14/03/03 12:01

Salve, :(
ho il pc che ormai fa le bizze...winMe.....devo formattare HD e rinstallare tutto...ma vorrei riuscire a salvare qualcosa per fare il minimo indispensabile.
non sono un gran esperto percìo mi inchino alle vostre sapienze...

Ho bisogno di consigli utili, ve ne sarei grato, a partire dallo stesso sistema operativo...io ho molte domande...scusate la mia irruenza ma sono veramente con le spalle al muro...ho un lavoro di tesi che deve essere al più presto terminato...ed il mio pc è diventato come l'aria che respiro...inquinato, ma indispensabile!!!!
...se avete anche suggerimenti di cui non sono a conoscenza...

Fin'ora ho usato win ME... e l'ho aggiornato costantemente con update dal sito ufficiale..con.:
a)aggiornamenti sul sistema..
b)con IE6
c)mediaplayer..
....stessa cosa con office2000

di tutti questi devo davero riscaricare tutto od ho modo di sapere se esistono i file da riutilizzare ?

...anche per quanto riguarda le connessioni ad internet...
...si possono salvare o bisogna reimpostarle tutte da zero?

...gli stessi preferiti di windows...hanno modo di essere salvati?


..uno dei tanti problemi è quello di poter salvare Outlook...in maniera da non dover mettere mano da capo. E' possibile salvare ...
1) gli account?..in che modo?
2) le impostazioni delle organizzazioni sullo smistamento automatico in cartelle diverse della posta in arrivo?
3) di tutta la posta (arrivo, inviata..ecc)?
4) delle ricorrenze e appuntamenti registrati sul calendario?
5)..tutti gli indirizzi /contatti di posta?

... per ora credo che basti... spero vogliate aiutarmi...
grazie1000anticipatamente! :-?
filbotta
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/12/02 21:22

Sponsor
 

Postdi Nicola » 14/03/03 12:14

Ciao,

filbotta ha scritto:Fin'ora ho usato win ME... e l'ho aggiornato costantemente con update dal sito ufficiale..con.:


allora se non li hai salvati prima te li dovrai riscaricare gli aggiornamenti di WindowsUpdate.

Suggerimento, dopo il format installati GetRight e disabilita dalle sue opzioni il non-interciettamento di windowsupdate.

così te li potrai salvare. idem per office

filbotta ha scritto:...anche per quanto riguarda le connessioni ad internet...
...si possono salvare o bisogna reimpostarle tutte da zero?


Su WinME non c'è un file come sull'Xp, quindi prendi nota di user,pass e numero di telefono.

filbotta ha scritto:...anche per quanto riguarda le connessioni ad internet...
...si possono salvare o bisogna reimpostarle tutte da zero?


I preferiti stanno in C:\WINDOWS\Preferiti. Copiati la cartella.

filbotta ha scritto:..uno dei tanti problemi è quello di poter salvare Outlook...in maniera da non dover mettere mano da capo. E' possibile salvare ...
1) gli account?..in che modo?


Li esporti con il comando Esporta, uno per uno, in un file

filbotta ha scritto:2) le impostazioni delle organizzazioni sullo smistamento automatico in cartelle diverse della posta in arrivo?


Se non è Outlook Express con OEBackup dovrari rifarle :( O sennò le dovresti trovare sul registro (start esegui regedit) cercando Rules.

filbotta ha scritto:4) delle ricorrenze e appuntamenti registrati sul calendario?


Non uso MS Outlook, controlla che si possano esportare

filbotta ha scritto:5)..tutti gli indirizzi /contatti di posta?


Esporta la rubrica con l'apposita funzione ;)

Cmq se cercavi, un pò di queste cose le trovavi gia' trattate nel forum ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ezechiel2517 » 14/03/03 12:16

Pe4r quanto riguarda i preferiti di IE gli account di outlook e la posta ci sono dei menu appositi sui relativi programmi.
per ie cliccka su file-->esporta
per outlook vai su strumenti-->account e cliccka su esporta
per salvare le mail puoi fare in moltissimi modi (salavre le cartelle, draggare e droppare le mail in un folder, esportare le mail con l'apposito comando esporta di outlook!)
per la rubrica di outlook dovrebbe essere file-->esporta e poi scegli esporta rubrica!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi feno » 14/03/03 12:30

Se utilizzi outlook e non outlook express dovresti avere un file *.pst = tutti i tuoi messaggi e uno *.pab = rubrica
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Io non ho l'opzione però...

Postdi Antony.S » 02/11/03 20:38

Scusate, ma secondo voi, perchè qualunque cosa faccio, non mi viene data l'opzione Importa\Esporta nella rubrica di Outllok 2000. Era disponibile questa funzione in Outlook Express, per cui ho pensato di condividere i contatti, e poi usate OE per creare un file di salvatggio (.WAB in OE,.PAB in O2000). Ebbene, appena condivisi i file di Out.2000 ecco che anche su OE è sparita l'opzione Importa\Esporta.
Qualcuno può aiutarmi? Le ricerche non hanno trovato casi simili, ecco perchè posto. Ciao!! :)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "..URGENTE..FORMATTAZIONE HD E SALVATAGGIO DATI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti