Condividi:        

VNC controllo remoto del PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VNC controllo remoto del PC

Postdi Valyus » 13/12/08 12:56

Ciao ragazzi :D , vi scrivo perché avrei bisogno di alcuni consigli per l’installazione di “VNC” il programma che consente di gestire in remoto altre postazioni PC.
Considerando che possiedo una connessione FastWeb il mio IP è un IP dinamico giusto?
Da quanto ho capito la cosa sta in questi termini: siccome Fastweb offre una rete basata sul NAT, pertanto non raggiungibile da computer esterni a meno che non vi siano attivi degli IP pubblici, e non è questo il mio caso, credo sia indispensabile installare un programma per ottenere un indirizzo IP statico e raggiungibile all’esterno, e credo che Hamachi “https://secure.logmein.com/products/hamachi/howitworks.asp, sia quello giusto..che ne pensate?
Bene a questo punto passo all’installazione di “VNC”, mi ritrovo a dover scegliere tra:
“Ultra Vnc server only”
“Ultra Vnc server only silent”
“Ultra Vnc viewer only”
“Full installation (che le comprende tutte e tre..)”
Di queste tre non mi è chiara la seconda “Ultra Vnc server only silent”qualcuno di voi la conosce?
A cosa serve? Ho provato a scaricare le guide relative al programma ma niente :neutral:
Mi piacerebbe poter controllare in remoto ciascuno dei 2 pc..per questo devo eseguire su tutti e due la Full installation? O è sufficiente installare sul primo solo“Ultra Vnc server only”
E sul secondo “Ultra Vnc viewer only”? Procedendo con la Full Installation (dovrei rendere ciascuna postazione sia “Server” che “Viewer” vero?)
Ho bisogno del vostro aiuto perché ho le idee un po’ confuse :-? … scusatemi se sono stato prolisso..
Grazie!!! :D
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "VNC controllo remoto del PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti