Condividi:        

ACE mega codec pack

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ACE mega codec pack

Postdi xing83 » 09/03/03 21:02

Qualcuno di voi li conosce?
mi consigliate di installarli o no?

Grazie!
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24

Sponsor
 

Postdi Ordine » 09/03/03 21:53

Allora..... da quel poco che ho visto è il solito paccchetto di codec "formato famiglia",come sono solito chiamarli io.
Da quel poco che ho letto sembrano esistere un 2 versioni una PRO-XP e una PLAYER-XP,unica differenza tra le due è che la PRO-Xp contiene in più una sorta di raccolta di tools che sono utili per chi si dedica all'encondig dei DiVX mentre per chi fosse interessato solo a guardarli va benissimo anche la Player-XP ( a quanto dicono loro).
Sinceramente ho un pò guardato di che si tratta e guardando il contenuto dei pacchetti ed ho visto che i codec non sono molto aggiornati ( almeno enlla versione che ho visto io) ad esempio del codec DIVX c'è incluso la versione 4.12 mentre quella attuale è la 5.03.
Ma questo solo per fare un ragionamento iniziale.
Io non so a che ti servano così tanti codecs...il pacchetto ti installa un marasma di codec audio e video che non sempre a mio avviso sono utilizzati,a meno che tu non sia un fissatone della codifica audio e video penso che certi codec nella pratica quotidiana di medio codificatore di DiVx ,quale ad es. io sono, non li userai mai.
Non vedo molto di buona vista questi super mega pacchettoni del tipo scarichi 1 e prendi 5000 codec,perchè di solito piantano dei casini che non sempre sono facilmente risolvibili.
Quindi il mio parere é lo stesso espresso a proposito di altri pacchetti di codecs ,tipo i K-Lite,installati i codecs uno per uno quelli che ti servono e scarica questi dal sito della casa che li produce.
In breve penso che ti servano il codec DiVX,quello XVid,e quello MP3...
al di la di questi anche se tu vuoi fare dei divx non ti servono altri codec.
Quindi consiglio mio,ora come sempre,è scaricati i singoli codec( tanto + di 2 o 3 non ne servono ) e installa quelli,che male che ti vada li disinstalli se non funzionano e non ti creano casini, come invece fanno a volte i pacchetti pre-confezionati.
bene spero di essert stato di aiuto
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:

PS alcuni links per i codecs:

http://www.divx.com

http://www.xvid.org
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi xing83 » 09/03/03 22:02

hai dato una conferma ad una mezza idea ke già avevo.
grazie.
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ACE mega codec pack":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti