Condividi:        

problema con la cpu, è impazzita help help please

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con la cpu, è impazzita help help please

Postdi peace » 06/03/03 09:16

Ciao a tutti,
da ieri la mia cpu lavora appena lancio una qualunque applicazione, mi spiego meglio: quando apro anche solo il block notes il task manager di win2000 mi fa vedere che la cpu va regolarmente da 5% a97-100% senza che io faccia nulla, e il disco rigido sento che lavora: ho un pentium 500 con 526 di ram, e norton antivirus 2003 istallato.
Ho già fatto lo scan disk e le varie defrag e pulitura disco.
Potrebbe essere un virus????
o cosa sta succedendo?????
Chi mi aiuta a risolvere.
peace
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/03 09:03
Località: forlì

Sponsor
 

Postdi pjfry » 06/03/03 10:59

ciao
da task manager hai notato quale processo occupa la cpu?
prima di aprirne uno in processi clicca su CPU così poi ti trovi in cima quello che la stà occupando
fa qualche prova e dicci i risultati... ( magari prova anche a fare una scansione con ad-aware o spybot, non si sà mai )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

grazie intanto

Postdi peace » 06/03/03 12:00

Il più alto come utilizzo è winlogon.exe, poi vieneciclo idle del sistema e sistem, adesso lo fa anche senza nessuna applicazione aperta

i programmi che mi hai consigliato non so cosa siano mi dai qualche dritta in più.
peace
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/03 09:03
Località: forlì

Postdi pjfry » 06/03/03 12:08

li trovi nella sez.download del sito http://www.pc-facile.com/category.php?cat=17 servono per controllare se hai spyware,trojan o altra robaccia...
cmq se il processo è sempre winlogon credo sia un problema di windows2000 e probabilmente esiste una patch che lo risolve, quindi prova a fare windows update e installa quello che ti viene consigliato ( spero che tu abbia una connessione flat ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 06/03/03 14:09

Su questo topic trovi i problemi riscontrati.

Direi che te la cavi facendo un windows update..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

fatto win update, ma......non funzia e

Postdi peace » 06/03/03 19:39

non ho risolto nulla, e ho anche fatto girare i programmi che mi avevate consigliato, ma nulla da fare, il ciclo idle di sistema e winlogon si ciucciano sempre il 90 e passa percento di memoria e io non posso lavorare con nulla, Avete qualche altra idea???????
peace
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/03 09:03
Località: forlì

Postdi pjfry » 06/03/03 19:50

il ciclo idle del sistema è normale che si ciucci le risorse, è il modo di task manager per dire che la cpu non stà lavorando... il problema è solo winlogon
windows update non ti ha segnalato nessun aggiornamento da fare? hai almeno il service pack 3 installato?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

ho scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili su ......

Postdi peace » 06/03/03 22:59

window update compreso il service pack, ma non ho risolto il problema, tra l'altro quando chiudo il computer mi si pianta su salvataggio delle impostazioni in corso, nel senso che se non stacco la spina mi resta così anche per mezzora, facendo andare la cpu, non so propio cosa fare, tu cosa mi consigli???
peace
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/03 09:03
Località: forlì

Postdi pjfry » 07/03/03 00:59

strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi
controlla che errori ci trovi e vediamo che si può fare ( forse si può risolvere il problema in chiusura,almeno...)
potresti cercare in google groups, intanto... appena ho tempo ci guardo anch'io ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi peace » 07/03/03 08:36

ciao, non ho trovato quello che mi dici di cercare, ma quando ho acceso il pc questa mattina tutto sembrava andare bene, poi quando ho lanciato un programma mi è apparsa questa scritta: i file necassari per la corretta esecuzione di win sono stati sostituitida versioni non riconosciuteper conservare la stabilità del sistema occorre ripristinare le versioni originali dei file, inserire il cd di win 2000.

se faccio annulla mi dice: si è scelto di non ripristinare le versioni originali dei file ciopotrebbe influire sulla stabilità di window. Conservare le versioni non riconosciute dei file??
Che faccio, visto che non ho sotto mano i dischi di win, conservo o cancello????????????????????
Grazie
peace
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/03 09:03
Località: forlì

Postdi pjfry » 07/03/03 12:16

che programma hai lanciato? l'hai installato di recente? è capitato anche a me che fossero modificati dei file di windows, e se non sbaglio il sistema è tornato veramente a posto quando ho inserito il cd... dovresti cercare di procurartelo anche se non sò bene da cosa derivi quel messaggio, quindi sarebbe meglio aspettare conferme da altri :undecided:
'visualizzatore eventi' lo trovi in 'pannello di controllo-> strumenti di amministrazione'
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi peace » 07/03/03 12:38

qualsiasi programma lancio, comunque oggi pomeriggio porto il computer da quello che mi ha installato win 2000 e spero possa risolvere senza dover formattare il disco. POi ti faccio sapere, se invece hai qualche altra idea dimmela pure.
buon lavoro.
peace
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/03 09:03
Località: forlì

Postdi ninuzzu » 10/05/07 02:25

Ragazzi allora per tranquillizzarmi il Ciclo idle di sistema con valori molto elevati è normale

Immagine

se non c'è nessun programma particolare in esecuzione giusto?
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con la cpu, è impazzita help help please":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti