Condividi:        

indirizzo numerico dei siti internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

indirizzo numerico dei siti internet

Postdi Trotwood » 03/10/08 15:08

Salve a tutti.
ho notato una cosa strana. In ufficio abbiamo alcuni siti cui è impossibile accedere digitando il nome esteso.
Ho però un sito salvato tra i preferiti con l'indirizzo "numerico" al quale accedo tranquillamente.
Navigando su questo sito mi son troato bloccato...l'unica differenza stava nel fatto che nella casella degli indirizzi di explorer c'era quello esteso.

lo so, non è carino, ma ad esempio l'accesso al sito di repubblica mi è impedito e spesso mi ritrovo...."non aggiornato"sui fatti nazionali.

c'è un modo per ricavare l'indirizzo numerico dei siti?
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Sponsor
 

Re: indirizzo numerico dei siti internet

Postdi hydra » 03/10/08 15:49

Prova ad aprire il prompt dei comandi e a fare un ping al sito, ti dovrebbe comparire l'IP tra [ e ].
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: indirizzo numerico dei siti internet

Postdi Dylan666 » 06/10/08 22:47

Ricordo che il comando più corretto per risolvere un hostname in IP in effetti sarebbe il nslookup :D
Inoltre il "giochetto" funziona solo se all'IP corrisponde un solo sito e questo non è sempre vero.
Ad esempio a 64.66.191.86 corrisponde solo pc-facile.com mentre invece guarda quanti ne corrispondo a 62.149.128.157

http://www.robtex.com/ip/62.149.128.157.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "indirizzo numerico dei siti internet":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron