Condividi:        

ripristino bios originale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ripristino bios originale

Postdi ale_careri » 14/09/08 16:33

Ciao a tutti,

il pc sembrava completamente morto e dopo diverse prove, non avendo più nulla da perdere, ho inserito i dischi di ripristino resettando tutto il pc...ora il mio pc di casa (completamente vuoto senza nemmeno office) è tornato normale solo che mi si accende in ben oltre 10'. Mi rimane infatti sulla prima schermata (dove mi dice quanta ram ho, ecc), senza andare avanti. Sono riuscito ad entrare nel bios (sono riuscito nel senso che quando clicco su canc, F8 o backspace non ne vuole sapere). Cmq ora sono nel bios, so che c'è il modo di trovare un "defoult setting reset" o qualcosa simile (tipo che mi ripristina le opzioni originali). Magari è possibile che involontariamente abbia modificato qualche cosa nel Bios e da qui la causa di tutto. Solo che sono nel Bios ma non trovo nulla che fa al caso mio. Qualcuno può aiutarmi? E' una questione del bios per cui basta ripristinare le opzioni originali? (ma come si fa?) o è tutt'altra questione?

Grazie a tutti

Ale
ale_careri
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/06/08 08:56

Sponsor
 

Re: ripristino bios originale

Postdi axelrox » 14/09/08 17:04

Quando il PC si ferma molto tempo in quella schermata generalmente è un problema di una periferica il cui check iniziale ha dei problemi (dovuto alla periferica che sta andando, ma potrebbe essere anche a causa di qualche attacco messo male.. dipende).
Se poi il PC impiega 10 min a ripartire.. mi sa che unendo le due cose salta fuori che il probabile imputato è l'hard disk.
Fai dei controlli..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ripristino bios originale

Postdi ale_careri » 15/09/08 09:08

Ti ringrazio per l'info. Ho cmq già fatto questi controlli ed infatti avevo una usb fuori uso che ho subito disinstallato; per quanto concerne eventuali attacchi messi male, francamente non ho controllato, non altro perchè il pc non l'ho mai mosso ed è inserito in una nicchia con zero possibilità di muoverlo. Ho pensato anche io all'HD. Ma mi domando: come è possibile che sia saltato l'hard disk e contemporaneamente il cd di ripristino ha fatto ciò che doveva e, a prescindere dai 10' per l'avvio, il pc pare funzioni perfettamente?
Ciao

Ale
ale_careri
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/06/08 08:56

Re: ripristino bios originale

Postdi ale_careri » 16/09/08 07:40

Era una periferica, esattamente e semplicemente il mouse. Complimenti hai centrato in pieno il problema. Ho smontato tutto e provato a rimontare il tutto...ed effettivamente mi sono accorto che un dentino del mouse era andata...ed infatti, cambiando il mouse il pc si accende in un sec (ovviamente... è vuoto!!!)
Grazie ancora per la tua consulenza...grazie davvero.
Ciao
Ale
ale_careri
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/06/08 08:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ripristino bios originale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti