Condividi:        

ASP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Swalke » 01/11/01 18:54

Ciao a tutti, spero di riuscire a spiegarmi...
Sono alle prime armi con ASP e sto cercando di capire come funziona utilizzando una guida scaricata da Internet. Il mio S.O. e' W2000, del quale ho appena installato IIS per gestire ASP. Ho anche visto che nella directory WINNT/system32/inetsrv, si trova il file asp.dll. A questo puto credo che in qualche modo, quando nel codice html di una pagina compare un comando di ASP, questo debba essere interpretato e gestito no?
Ho provato allora con uno dei primi esempi della guida:

<html><head><title>Buongiorno</title></head>
<body>
<% response.write "Buongiorno a tutti" %>
</body>
</html>

Il risultato è che quando apro la pagina, questa invece di contenere la scritta Buongiorno a tutti, e' completamente bianca.
Visualizzando l'HTML però tutto e'come sopra.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
Sulle istruzioni per W98 c'era scritto di attivare, nelle opzioni cartella, la Condivisione e la Condivisione Web della cartella contenente le pagine in questione.
Ho provato anche questo ma niente (forse in W2000 non serve farlo).
Forse devo mettere il mio file .asp in una cartella particolare prima di visualizzarlo col Browser?
C'e' qualcosa che non va nel codice?
Vi prego aiutatemi.
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Swalke » 01/11/01 19:57

Scusate, ma il codice non compare nel mio post precedente!!! Comunque era solo il codice html che comprendeva un comando ASP per stampare a vodeo "Buongiorno a tutti."
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 01/11/01 22:45