Condividi:        

Problema ritaglio immagini con Fotoshop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema ritaglio immagini con Fotoshop

Postdi RoMario » 01/09/08 14:31

Ciao carissimi amici!
Ho questo problema... devo sovrapporre un'immagine ad un altra, come ad esempio un sole nel cielo ed ho due immagini diverse: il sole, e il cielo.
Per estrarre queste due immagini dalle reltive foto ho usato la fuzione estrai, ma il problema è che una volta che vado a salvare l'immagine ritagliata, mi salva anche diciamo così, lo sfondo bianco attorno, mentre io avrei bisogno solamente del sole (ad esempio) senza sfondo bianco attorno.

Che fare????????

grazie in anticipo
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Sponsor
 

Re: Problema ritaglio immagini con Fotoshop

Postdi Dylan666 » 01/09/08 19:06

Prima di tutto devi essere sicuro di trovarti su un livello con trasparenza. Il primo di solito non ce l'ha, per attivarlo devi doppio-cliccarci sopra tenendo premuto Alt (vedrai sparire il lucchetto vicino il nome che da "Sfondo" cambierà in "Livello 0"). Seconda cosa, devi salvare la foto in un formato che supporti la trasparenza. Il JPG non va bene. Il PNG invece sì.

Se però il sole è un "pezzo" da montare in un'altra foto salvalo come PSP, cioè come progetto di PhotoShop. In qualunque momento potrai aprirlo e copiare/incollare quella figura in un'altra.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema ritaglio immagini con Fotoshop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti