Condividi:        

W98/DomainController W2K + Installazione software sui client

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

W98/DomainController W2K + Installazione software sui client

Postdi Namberone » 18/02/03 09:14

Dovrei mettere alcuni client W98se sotto un domain controller.
Ho creato gli utenti sul doamin controller (active directory users and computers) ed ora devo dire ai client di andare ad autenticarsi su quella macchina.
dove devo agire e come?
grazie..
Ultima modifica di Namberone su 05/03/03 15:06, modificato 1 volte in totale.
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/02/03 15:34

Dovrebbe bastare andare in Pannello di Controllo \ Rete selezionare TCP-IP aggiungere i vari IP, stesse subnetmask e nella sezione dominio mettere il dominio.

Quindi riavvare e loggarsi.

Una guida dettagliate per aggiungere il dominio al client 98 è reperibile qui.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Namberone » 19/02/03 01:23

sembra che non basti questo...
ho messo la stessa subnetmask
nel dns nome host,dominio il nome del dominio,indirizzo DNS l'indirizzo IP del server domanin controller...
ma non compare una mazza!!!
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi francy » 19/02/03 10:26

Ehm...
Client per reti microsoft - proprietà - accedi a un dominio NT.... 8)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Namberone » 05/03/03 13:40

Nuovo problema. :)

Il domain controller sembra funzionare bene.
Ora sto provando con un client con sopra XP professional registrato nel dominio.
Mi domando.Come devo fare le installazioni dei software in modo che vengano visti anche dagli utenti che si collegano a quella macchina e che hanno come Diritti di accesso solo DomainUsers e Users
Mi e' successo che se installassi OFFICE 97 con utente Administrator su quella macchina, poi quando mi loggavo con un utente dai permessi di cui sopra non vedesse nel menu' dei programmi l'elenco dei programmi office.
c'e' una regola particolare su come devono essere installati i software sui client all'interno di un domain controller con w2k?
grazie
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi francy » 07/03/03 12:24

E' dipendente dai profili utente...
ogni utente ha il suo desktop, menù avvio...
C'è però la possibilità di creare delle voci comuni nella ALLUSER dentro alla c:\documents and settings..(W2K e XP) oppure dentro alla profiles se è un NT 4.0 C:\Winnt\profiles...
Nel tuo caso il menù di office è installato probabilmente solamente dentro al profilo administrator... Copialo e incollalo nella All User se vuoi che tuttti lo vedano..
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "W98/DomainController W2K + Installazione software sui client":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti