Condividi:        

domandona su gestioni remote

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

domandona su gestioni remote

Postdi mosk69 » 16/04/08 22:26

Ciao gente scusate il disturbo ma mi devo affidare a qualcuno di voi con la speranza che mi possiate aiutare, vi porgo il mio problema...

io avrei la necessita di fare questa cosa ammesso che sia possibile; ovvero:
da casa mia (pc1) vorrei collegarmi a un altro pc sperso per internet (pc2), pero ho visto che nn sempre è facile perke dipende da 1000 fattori tipo: rete interne stessi ip con fastweb e cose simili... Quindi mi e venuta l'idea se fosse possibile installare un software su una penna usb in modo in modo che io da casa vado a cercare quella determinata penna usb e grazie a un nome utente o password poter accedere... non so se mi sono spiegato ma è possibile effettuare questa cosa ??? se no ce un altro sistema ??????

Grazie in anticipo
buona giornata a tutti
mosk69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/11/06 13:45

Sponsor
 

Re: domandona su gestioni remote

Postdi Fabri » 16/04/08 22:33

Non ricordo il numero della rivista Win Magzine,mi pare alcuni mesi fà spiegavano come fare quello che chiedi tù,e mi pare pure che il software fosse free,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: domandona su gestioni remote

Postdi mosk69 » 16/04/08 23:04

Fabri ha scritto:Non ricordo il numero della rivista Win Magzine,mi pare alcuni mesi fà spiegavano come fare quello che chiedi tù,e mi pare pure che il software fosse free,BYE.


wow grazie 1000 nn ci resta che aspettare qualcuno che si ricordi il nome del prg e il gioco è fatto... Mi hai riaperto un filo di speranza grazie :) :) :) :)
mosk69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/11/06 13:45

Re: domandona su gestioni remote

Postdi Dylan666 » 17/04/08 09:19

Se il problema di connssione è dato dall'IP o da altri fattori di rete (es un firewall o una modifica necessaria sul router della macchina da raggiungere) che il software sia su penna USB, su CD, DVD o su Hard Disk non fa differenza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: domandona su gestioni remote

Postdi mrblue » 17/04/08 10:23

se il problema è reperire l'ip ci sono servizi tipo noip (ohamachi per fastweb ) che ti consentono di ignorare gli ip di una macchina, ovvio deve essere connessa a internet.
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: domandona su gestioni remote

Postdi hydra » 17/04/08 10:42

Dylan giuistamente intende dire che il software non fa differenza, puoi utilizzare il controllo remoto di windows, un programma su una chiavetta usb o che cavolo vuoi, però se non configuri la rete puoi avere tutti i software che vuoi ma non andrà mai.
Utilizzare un servizio che ti da un IP "statico" facilita le cose nel senso che non devi ogni volta conoscere l'IP pubblico della macchina (o della rete), ma questo al fine della configurazione non ha assolutamente nessun significato. Se tu sai l'IP della macchina ma questa macchina sta dietro a un router e a un firewall, se non configuri a dovere questi strumenti la macchina non la vedi. :D

Dico solamente che noi abbiamo una guida in merito: http://www.pc-facile.com/guide/gestione ... puter_VNC/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: domandona su gestioni remote

Postdi Dylan666 » 17/04/08 11:33

Leggendo il ragionamento al contrario: una volta che avrai configurato correttamente la rete e eventuali programmi per l'IP statico o il VPN che la il software di controllo remoto sia su penna USB sarà assolutamente superfluo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: domandona su gestioni remote

Postdi mosk69 » 19/04/08 01:21

Grazie ancora per le esaurienti risposte... la speranza è sempre l'ultima a morire, questo giro e sotto terra e di un bel po!!!
Immaginavo che volessi fare una cosa impossibile ma fa niente configurero tutto grazie alla guida !!!! a presto ragazzi siete mitici ;) ;) ;)
mosk69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/11/06 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "domandona su gestioni remote":

remote desktop
Autore: fabrizio252
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti